Marsciano mischia le carte ma va giù a Cecina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 27, 2014 07:48 Updated

Marsciano mischia le carte ma va giù a Cecina

Grandi Cecilia (ricezione)

una ricezione di Cecilia Grandi

Trasferta proibitiva per la Ecomet Marsciano sotto vari aspetti, una delle più lontane, avversaria di medio alta classifica la Acqua di Bolgheri Cecina ed ancora con nuove soluzioni di formazione. Il risultato è che le padrone di casa in meno di un’ora liquidano la pratica. Cerquetelli e Grandi rispondono alle bordate di Alessandra Castellano e Fidanzi fino al 9-9, poi arrivano gli errori delle umbre e le locali prendono il largo, aumentando il gap fino al 20-12. Federica Castellano introduce la conclusione che la sorella Alessandra sigla. Il secondo set è un monologo delle toscane, che partendo con Alessandra Castellano in battuta arrivano di volata fino all’11-0, interrotti dall’errore in battuta, poi è il turno di Fidanzi, ed anche lei va direttamente a segno, mentre a volare direttamente alla fine contribuiscono le imprecisioni in ricezione che consentono a Zuanigh di dilagare, sua la firma del raddoppio dopo l’attacco di Alessia Castellano. Non migliora la situazione per le umbre nella terza frazione, tenute in gioco più che mai dagli errori avversari. Federica Castellano manda al primo riposo tecnico sull’8-6. Grandi fa appena in tempo a riavvicinarsi, ma tra errori ospiti e attacchi delle sorelle Castellano la china da risalire diventa ardua per le marscianesi che soccombono sotto i ripetuti attacchi di Zuanigh e Fidanzi, quasi liberatorio il punto finale. Il prossimo impegno per le ragazze di Piazzese è stato anticipato a venerdì 2 maggio alle ore 21. Il penultimo impegno di questo campionato di serie B2 femminile Lucca.
ACQUA DI BOLGHERI CECINA – ECOMET MARSCIANO = 3–0
(25-13, 25-3, 25-14)
CECINA
: Zuanigh 15, Fidanzi 12, Castellano Alessandra 11, Castellano F. 7, Castellano Alessia 4, Freni 3, Mannarelli (L), Ciurli 1, Lucarelli 1, Cosci. N.E. – Coscia. All. Luca Berti ed Alberto Mangiantini.
MARSCIANO
: Cerquetelli 4, Grandi 3, Larini 3, Pucciarini 1, Pottini 1, Possanzini, Costanzi (L). N.E. – Santi, Gierek, Natalizi. All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.
Arbitri: Luca Giannini e Roberto Albonetti.
ACQUA BOLGHERI (b.s. 8, v. 8, muri 3, errori 8).
ECOMET (b.s. 6, v. 0, muri 1, errori 14).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 27, 2014 07:48 Updated