Orvieto torna a fare il pieno contro il Casciavola

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 6, 2014 11:00 Updated

Orvieto torna a fare il pieno contro il Casciavola

Scarpa Eleonora (piazza)

la schiacciatrice Eleonora Scarpa piazza un attacco

La Zambelli Orvieto, nella ventiduesima giornata di campionato di serie B2 femminile (girone E), mette a segno la diciannovesima vittoria stagionale e continua a guidare la classifica. Le ospiti della Pediatrica Casciavola danno battaglia nel set d’apertura riuscendo a rimanere in partita fino al 22-20, poi le biancoverdi aumentano di qualità ed intensità il gioco e riescono a chiudere la partita con il risultato di tre a zero, il quattordicesimo da inizio stagione. Le donne della Rupe partono con Eleonora Scarpa che mette a terra tre attacchi (4-2). Lorio mette la prima fast mantenendo inalterato il margine (8-6). Tra le ospiti è capitan Roni a tenere alta la guardia ma il pallino, se pur minimo, fa rimanere il set nelle mani delle orvietane (16-13). Si difendono bene le toscane che cercano di chiudere tutti gli spazi ma Eleonora Scarpa conquista il vantaggio. Alla ripresa Casciavola cerca di tener testa alle umbre che iniziano a giocare con più scioltezza. Campana e Lorio a muro fermano gli attacchi di Chini e Genovesi ma il punteggio rimane in equilibrio fino al 14-14. Tre muri consecutivi di Campana ed un’ottima serie in battuta di Eleonora Scarpa, smorzano le velleità avversarie. Le difficoltà della Pediatrica si evidenziano con gli attacchi delle orvietane che rincarano la dose. Terzo periodo con la Zambelli che dimostra personalità e domina sino al punto finale. Vittoria che lascia Orvieto al vertice della classifica a quattro gare dal termine del campionato.
ZAMBELLI ORVIETO – PEDIATRICA CASCIAVOLA = 3-0
(25-22, 25-14, 25-15)
ORVIETO: Scarpa I. 14, Scarpa E. 14, Lorio 12, Campana 6, Di Carlo 6, Mosconi 4, Andreani (L), Bigini 2, Sacco A., Sacco C., Rellini, Rossit. All. Giuseppe Iannuzzi.
CASCIAVOLA: Genovesi 7, Ghilardi 6, Roni 6, Chini 6, Scardella 2, Campus, Francesconi (L), Ricci 1, D’Onofrio, Santantonio, Bernardini. All. Alessandro Tagliagambe.
Arbitri: Emmanuele Cerulli e Paolo Benigni.
ZAMBELLI (b.s. 7, v. 5, muri 6, errori 16).
PEDIATRICA (b.s. 2, v. 4, muri 2, errori 15).
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 6, 2014 11:00 Updated