Periodo negativo per le donne di Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2014 18:52 Updated

Periodo negativo per le donne di Città di Castello

Di Crescenzo Manuela (palleggio)

la palleggiatrice Manuela Di Crescenzo in azione

La Qsa Promovideo Perugia viola il Pala-Ioan vincendo l’incontro di serie C femminile con la locale Gherardi Cartoedit Città di Castello. La formazione di Madau Diaz come ormai succede da alcune gare parte bene e si aggiudica il primo set dopo una frazione lottata punto a punto e dove si è vista a tratti una buona pallavolo. Quando poi sulle ali dell’entusiasmo si dovrebbe continuare a giocare con carattere e determinazione la squadra rallenta, diventa insicura e sbaglia tanto, tantissimo; l’esperta squadra di Tommasetti non si fa sicuramente sfuggire l’occasione e con servizi mirati ed incisivi mette in crisi le biancorosse che subiscono le avversarie ed il loro gioco e regalano senza tanta resistenza i tre set seguenti. La giornata di riposo dettata dal calendario per le tifernate viene proprio come una manna dal cielo e permette di recuperare sia fisicamente i tanti acciacchi che le ragazze si portano dietro ormai da tempo e ricaricarsi mentalmente in vista dei play-off per la promozione in serie B, ormai imminenti. I dati statistici evidenziano quattro ace, sei muri punto ed il 29,42% di attacchi positivi. Sabato prossimo il Città di Castello osserverà un turno di riposo prima di ripresentarsi tra le mura amiche sabato 10 maggio contro Foligno.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 1-3
(25-23, 16-25, 17-25, 15-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Giorgi 16, Maracchia 13, Mancini 5, Di Crescenzo 4, Gradassi 3, Budassi 2, Cesari (L1), Tarducci 1, Caselli 1, Bracchini N.E. – Vagnuzzi, Gambino. All. Andrea Madau Diaz.
PERUGIA: Hromis 18, Burnelli 14, Sfascia 12, Pirchio 9, Pero 9, Bertinelli 3, Mastroforti (L1), Giuliarelli, Scorcini, Bellavita, Fiorucci. N.E. – Bazzurro, Gliorio (L2). All. Luca Tommasetti.
Arbitri: Fabrizio Giulietti e David Pecetti.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2014 18:52 Updated