San Mariano va a vincere a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2014 21:00 Updated

San Mariano va a vincere a Terni

Della Giovampaola Irene (palla)

Irene Della Giovampaola

Tre punti importanti conquistati dalla Graficonsul San Mariano nel campo della Azzurra Endas Terni, tre punti che consento di ridurre le distanze dall’ultima posizione per l’accesso ai play-off e di continuare a lottare per un traguardo importante per una squadra così giovane. Con Spacci ancora a riposo, spetta a Corselli il compito di guidare l’attacco di San Mariano, la schiacciatrice, seppur con ancora addosso la stanchezza della finale di under18 giocata e vinta il giorno precedente, la giovane schiacciatrice ha messo a terra 21 punti risultando la miglior realizzatrice dell’incontro. Buona la prova di Giulia Distante con sei muri messi a segno, e di Bartoccini al servizio; bene anche Valocchia e Della Giovampaola, nonché Morarelli,al suo debutto da titolare in posto-quattro. Dopo i primi due parziali dominati nettamente, le ospiti hanno dovuto subire la rimonta delle padrone di casa che, nel terzo parziale, hanno dato il tutto per tutto, giocando alla pari e seppur con una situazione di classifica ormai ben delineata sono riuscite ad accorciare le distanze. Nel quarto frangente le rossoblu hanno ripreso il proprio ruolino di marcia, Capponi ha ricevuto con continuità e permesso a Bartoccini di smistare al meglio il gioco liberando le proprie compagne dalle attenzioni del muro locale. Il set, mai in discussione, si è chiuso in favore di San Mariano, un buon risultato questo in vista dei prossimi incontri che chiuderanno la stagione contro Magione e Monteluce.
AZZURRA ENDAS TERNI – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(19-25, 17-25, 25-23, 20-25)
TERNI: Veritieri, Dominici, Pecoraioli, Rossetti, Volaj, Ferretti, Buzzetti (L), Benedetti, Bozza, Agusto, Bastianelli. All. Roberto Vichi.
SAN MARIANO
: Corselli 21, Distante 16, Valocchia 7, Bartoccini 6, Morarelli 6, Della Giovampaola 4, Capponi Brunetti (L), Urbani 1, Vata, Maggi, Vibi. N.E. – Spacci, Ciancio. All. Urbani Massimiliano.
AZZURRA ENDAS (b.s. 9, v. 2, muri 3, errori 28).
GRAFICONSUL (b.s. 12, v. 6, muri 9, errori 18).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2014 21:00 Updated