Terni espugna Monteluce e va in finale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2014 18:13 Updated

Terni espugna Monteluce e va in finale

Marta Alessandro

Alessandro Marta

Alla vigilia la Clt Terni temeva molto la gara-due della semifinale play-off di serie C maschile per il valore della squadra avversaria, invece la partita si è rivelata fin troppo semplice grazie ad una prestazione superlativa della squadra del presidente De Florio ed una prestazione incolore della Promovideo Perugia. In avvio partono subito forte Coccetta e compagni con grande intensità e qualità di gioco costrigendo Pauselli a chiedere tempo sul 1-5 e successivamente sul 8-16 senza trovare giovamento infatti gli aziendali hanno continuato a macinare gioco andando in vantaggio. Nel secondo la musica non cambia è sempre la squadra di Campana ad imporre il proprio gioco con giocate di ottima qualità e soprattutto nel fondamentale muro-difesa dove la squadra ternana fa la differenza, le due interruzioni chieste dagli avversari sul 6-9 e sul 16-20 i gialloblu siglano il raddoppio. Terzo set fotocopia del secondo con gli ospiti che fin dai primi punti mostrano di voler chiudere la pratica prima possibile e cosi è stato con intensità di gioco tale da surclassare l’avversario e quindi vincendo set ed incontro che valeva la finale play-off. Che dire di questa gara sicuramente è stata una delle più belle prestazioni dei ternani con tanta qualità de intensità che fa ben sperare per la finale dei play-off. C’è da fare i complimenti a tutta la squadra ma in maniera  particolare al libero Alessandro Marta che, stimolato dalla convocazione in nazionale juniores, ha sfoderato una prestazione di altissimo livello con il 90% in ricezione. Appuntamento a tutti i tifosi il 3 maggio alle ore 21 per gara-uno finale al Pala-Itis per la promozione in B2 contro Foligno.
PROMOVIDEO PERUGIA – CLT TERNI = 0-3
(15-25, 18-25, 17-25)
PERUGIA: Damiani 9, Polidori 8, Staccini 8, Paffarini 6, Ferraro 5, Piersanti 2, Schippa (L), Monteneri 2, Bigini, Cascianelli. N.E. – Giannoni, Radicioni, Nanni (L2). All. Mariano Pauselli ed Andrea Bellavita.
TERNI: Coccetta 14, Pacciaroni 14, Salatin 13, Marta G. 8, Campana 6, Troiani, Marta A. (L), Cipiccia S., Camuzzi. N.E. – Cipiccia P., Carfagna, Cesaroni. All. Mario Campana e Francesco Longo.
Arbitri: Massimo Rossi e Claudia Colucci.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2014 18:13 Updated