Terni fa sua gara-uno di semifinale con Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2014 12:00 Updated

Terni fa sua gara-uno di semifinale con Monteluce

Carfagna Francesco

Francesco Carfagna

Dopo due ore di un autentica battaglia la Clt Terni si è aggiudicata al Pala-Itis gara-uno della semifinale play-off di serie C maschile per la promozione battendo la Promovideo Perugia. In avvio gli ospiti partono subito forte portandosi sull’1-5 grazie ad uno Staccini incontenibile, la reazione dei padroni di casa arriva con Salatin che, grazie alle belle giocate in attacco, riduce lo svantaggio costringendo coach Pauselli a chiedere tempo sul 9-11. Al rientro in campo i ragazzi di Monteluce ricominciano a fare punti con il solito Staccini e con Piersanti. Il tecnico gialloblu Campana prova ad arginare il gioco perugino chiedendo tempo sul 16-21 e sul 18-23 ma alla fine, nonostante una piccola reazione, il set se lo aggiudica Perugia. Anche nel secondo parziale parte bene la squadra perugina che va sul 2-5 con il solito Staccini, questa volta la reazione della squadra del presidente De Florio è immediata ed il recupero rovescia il punteggio (11-7). Pauselli chiede tempo cercando di spezzare il gioco ma ci pensano Pacciaroni e Marta, ben serviti da Troiani, a chiudere e pareggiare momentaneamente i conti. L’inizio del terzo frangente è come il precedente con la Promovideo che comanda (1-5), i ternani reagiscono e costringono Pauselli a chiedere tempo per interrompere l’inerzia (13-13). Al rientro in campo Coccetta e compagni cominciano a macinare gioco e nemmeno la seconda sospensione discrezionale sul 21-16 ferma la squadra locale che sigla il due ad uno. Quarto periodo molto equilibrato con continui ribaltamenti del punteggio, sul 19-21 gli aziendali, con una reazione eccezionale, piazzano un break di sei a zero chiudendo la partita. Tutto sommato è stata una bella gara ben giocata dalle due squadre, per quanto riguarda Terni sicuramente l’approccio non è stato dei migliori e questo tornerà utile per raggiungere il massimo risultato a cui si aspira, da segnalare infine l’ottima prestazione di Salatin.
CLT TERNI – PROMOVIDEO PERUGIA = 3-1
(23-25, 25-20, 25-23, 25-21)
TERNI: Salatin 20, Pacciaroni 16, Marta G. 8, Campana 6, Troiani 4, Coccetta 3, Marta A. (L), Carfagna, Cipiccia S., Cesaroni, Camuzzi. N.E. – Cipiccia P. All. Mario Campana e Francesco Longo.
PERUGIA: Staccini 19, Piersanti 13, Ferraro 12, Polidori 7, Paffarini 7, Monteneri 3, Schippa (L), Giannoni, Cascianelli, Bigini. N.E. – Nanni, Radicioni. All. Mariano Pauselli ed Andrea Bellavita.
Arbitri: Daniela Morini e Chiara Santucci.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2014 12:00 Updated