Trevi senza punti ma a testa alta a Pesaro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2014 10:00 Updated

Trevi senza punti ma a testa alta a Pesaro

Argentati Arianna (attacca)

Lucky Wind Trevi di serie B1 femminile in attacco con la centrale Arianna Argentati

Combatte per quattro set la Lucky Wind Trevi ma deve arrendersi alla forza del Volley Pesaro che rimane attaccato al treno play-off della serie B1 femminile grazie ai tre punti conquistati. Oltre due ore di gioco condito da azioni spettacolari ci sono volute per piegare la squadra del direttore sportivo Benedetti che esce senza i punti sperati dal Pala-Snoopy ma a testa alta. Nell’avvio giocato punto a punto si distinguono le ex compagne di squadra Zuccarini tra le marchigiane e Argentati tra le umbre. Nel finale la potenza in attacco delle padrone di casa ha meglio sul gioco concreto delle ospiti. Nella seconda frazione stesso andamento del match. Bene Capezzali per le trevane servita con precisione da Pietrolati. La risposta delle marchigiane è affidata ad una Gioia, efficace sia da prima che da seconda linea. Un finale di set che sembrava premiare Pesaro viene ribaltato dalle ospiti che hanno il merito di crederci fino alla fine, premiate dall’attacco della Barbolini che rimette le cose in parità. Terzo frangente di nuovo con inizio equilibrato. Un turno al servizio di Carraro crea il divario che si rivelerà poi decisivo per le sorti del set. Bel duello al centro tra Silvestri e Salvia ma il parziale viene portato a termine dalla squadra pesarese, nonostante una Rocchi abile in seconda linea. Quarta frazione quasi identica alla precedente. Alikaj non si arrende ma una scatenata Boriassi chiude la strada alle speranze di rimonta delle ospiti. Pesaro resta in corsa per un posto ai play-off, le trevane nonostante la sconfitta e la contemporanea vittoria del Pagliare ai danni della capolista Perugia, restano in corsa per la salvezza.
VOLLEY PESARO – LUCKY WIND TREVI = 3-1
(25-22, 24-26, 25-19, 25-19)
PESARO: Boriassi 19, Zuccarini 18, Gioia 15, Salvia 12, Fiesoli 7, Carraro 3, Battistelli (L1), Micheletti, Trinci, Natale. N.E. – Sacchi. All. Matteo Bertini.
TREVI: Capezzali 15, Argentati 12, Silvestri 8, Alikaj 8, Pietrolati 6, Barbolini 5, Rocchi (L1), Meniconi. N.E. – Uti, Monaci, Nencioni. All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Marta Mesiano e Paolo Libardi.
VOLLEY PESARO (b.s. 10, v. 10, muri 13, errori 22).
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 10, muri 7, errori 20).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2014 10:00 Updated