Bastia Umbra archivia felicemente la stagione col Cagliari

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 11, 2014 14:00 Updated

Bastia Umbra archivia felicemente la stagione col Cagliari

Crisanti Cecilia (alzata)

palleggio in salto della regista Cecilia Crisanti

La Edil Rossi Bastia, con una bella partita che ha divertito il numeroso pubblico presente, nonostante l’insolito orario, ha terminato il campionato di serie B1 femminile superando per tre a zero il fanalino di coda Alfieri Cagliari e confermandosi tra le protagoniste del campionato. Il tecnico Tardioli decide in avvio di affidarsi ad un sestetto inedito con Crisanti in palleggio, Pani opposta, Alessandretti e Tiberi centrali, Ubertini e Giusti schiacciatrici, Gagliardi libero. Partita equilibrata nei primi scambi con le bastiole avanti (8-6). La squadra isolana approfitta di qualche errore di troppo della formazione locale e passa a condurre scavando un solco (11-16). Il tecnico Tardioli fa ricorso alla panchina per ricucire lo strappo ed il proposito sortisce gli effetti sperati, è un ace di Alessandretti a riportare la parità (22-22). Si va ai vantaggi ed è un altro ace, questa volta di Da Col a portare le padrone di casa sull’uno a zero. Nel secondo set sono le ospiti a comandare inizialmente allungando sino al 7-11. Bastia Umbra reagisce, un muro di Ceppitelli riporta in scia (11-13). La formazione di Tardioli spinge in attacco ed in battuta con Ubertini, successivamente è Da Col a firmare il sorpasso (18-17). La partita si fa interessante ed il pubblico dimostra di apprezzare, applaudendo la chiusura di Ubertini che sancisce il raddoppio. Le bastiole partono forte nel terzo set con Mezzasoma (chiuderà col 90% in attacco e cinque ace), portandosi avanti 8-2. Le umbre giocano bene e per le cagliaritane c’è poco da fare, le bocche da fuoco biancoazzurre vanno a segno regolarmente allargando il divario (21-10). Le locali continuano a spingere e chiudono definitivamente i conti con Ubertini. Al termine il caloroso saluto tra squadra e tifosi tra gioia e qualche lacrima. Bastia Umbra chiude un’altra eccellente stagione, la seconda esperienza nella terza categoria nazionale, e guarda avanti con rinnovata fiducia.
EDIL ROSSI BASTIA– ALFIERI CAGLIARI = 3-0
(26-24, 25-22, 25-14)
BASTIA UMBRA: Ubertini 11, Pani 9, Tiberi 6, Alessandretti 4, Giusti 2, Crisanti 1, Giusti (L), Mezzasoma 14, Da Col 8, Ceppitelli 6, Gatto. N.E. – Paffarini. All. Francesco Tardioli ed Alessandro Papini.
CAGLIARI: Allegretti 12, Noya 11, Dimitrova Poli 6, Orro 5, Cappai 2, Collu, Sanna (L). N.E. – Soppelsa, Aliaj, Boi. All. Andrea Loi e Matteo Pentassuglia.
Arbitri: Marco Nampli e Roberto Ambrosi.
EDIL ROSSI (b.s. 16, v. 14, muri 2, errori 8).
ALFIERI (b.s. 9, v. 6, muri 3, errori 6).
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 11, 2014 14:00 Updated