Bastia Umbra supera a fatica Todi e prepara il big match

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2014 12:00 Updated

Bastia Umbra supera a fatica Todi e prepara il big match

Gambacorta Erika (attacco)

Erika Gambacorta in attacco

Un Todi Volley ben disposto in campo mette in a dura prova la resistenza della One Investigazioni Bastia che per tre set soffre oltremodo la determinazione delle padrone di casa pur riuscendo alla fine a prendersi una vittoria piena che mantiene inalterata la situazione in serie D femminile. Nel primo set Fastellini inizia l’incontro con un buon turno di servizio (0-3) e le bastiole mantengono il vantaggio fino al 7-10 quando le tuderti, sospinte dall’ottima prova di Colonnelli in attacco e Renghi in battuta, ribaltano e vanno a condurre 16-10. Berrettoni esaurisce i tempi a sua disposizione e la sua squadra si rimette in gioco agguantando il pareggio sul 22-22 per poi capitolare ancora sul servizio di Renghi. Alla ripresa capitan Ercolani trova continuità in attacco e garantisce sicurezza a muro dando consistente spinta al gioco delle ‘investigatrici’ che impattano. Nel terzo parziale il team di Nocchi per ampi tratti tiene il pubblico di parte ospite con il fiato sospeso ma le bastiole volano ugualmente (6-11); la concentrazione latita tra le ospiti ma il punteggio scorre, le padrone di casa trovano le forze e risalgono fino al 23-24 ma One Investigazioni fa buona guardia e conquista il vantaggio nel conto dei set. Superate le paure nella quarta frazione Bastia Umbra vola (7-15), il team biancoazzurro non si lascia sfuggire l’allungo che spiana la strada al secondo posto in classifica e prepara lo scontro al vertice.
TODI VOLLEY – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 1-3
(25-22, 19-25, 23-25, 15-25)
TODI: Colonnelli 15, Proietti Righi 10, Tascini 9, Comodi 9, Bracaletti 6, Renghi 2, Ragnoni (L), Giommetti. All. Mirko Nocchi.
BASTIA UMBRA: Ercolani 17, Uccellani 16, Alessandretti 7, Gambacorta 7, Fastellini 4, Tabai 2, Bosi (L1), Rustici. N.E. – Codignoni, Ercolanoni, Santarelli, Zagori. All. Fabio Berrettoni.
Arbitro: Alessandro Li Donni.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2014 12:00 Updated