Bastia Umbra supera agevolmente il Fossato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2014 00:01 Updated

Bastia Umbra supera agevolmente il Fossato

Alessandretti Francesca (attacco)

la centrale Francesca Alessandretti in attacco

Fine settimana senza sorprese per la One Investigazioni Bastia che, tra le mura amiche del palazzetto di viale Giontella, supera il Fossato Volley con il miglior punteggio possibile e rimane così nella scia della capolista San Sisto nel girone di serie D femminile. Berrettoni si affida al suo rodato 6+1 con Fastellini alzatrice, Ercolani opposta, Tabai e Alessandretti al centro, Gambacorta ed Uccellani schiacciatrici e Bosi libero. Cardelia replica con Santioni in palleggio in diagonale con Bellucci, Rampini S. e Carini in posto tre, Rampini G. e Pedica in posto quattro e Pascolini libero. Fossato parte bene 1-4 con Santioni che trova due ace al servizio ma Gambacorta innesca la pronta reazione che manda 8-5 in favore delle bastiole. Le ospiti reggono ancora per poco il confronto contro una Tabai che domina sulla rete e Uccellani ficcante al servizio (19-10); i cambi proposti da Cardelia non sortiscono effetto e Fastellini guida la squadra al cambio di campo. In seconda frazione la One Investigazioni parte subito forte spinta da un’efficace Ercolani (13-7); Gambacorta e Bosi aggiustano i valori del reparto difensivo mentre nelle file del Fossato la sola Pedica si oppone con continuità ma i colpi pesanti di Alessandretti e Uccellani portano al raddoppio. Nel terzo parziale si inizia con Fossato che domina la scena (5-8), Berrettoni chiede tempo ed alza la voce richiamando ad una maggiore attenzione e le sue ragazze rispondono subito positivamente impattando a quota 10 grazie all’ottima Ercolani per poi trovare spazio per l’allungo decisivo (22-17) con Alessandretti e Gambacorta che concludono positivamente la gara.
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA – FOSSATO VOLLEY = 3-0
(25-15, 25-15, 25-19)
BASTIA UMBRA: Ercolani 16, Alessandretti 13, Gambacorta 11, Uccellani 10, Tabai 5, Fastellini 3, Bosi (L), Codignoni. N.E. – Ercolanoni, Santarelli, Rustici, Zagori. All. Fabio Berrettoni.
FOSSATO DI VICO: Pedica 8, Bellucci S. 5, Santioni 4, Rampini G. 2, Carini 1, Abbati 1, Pascolini (L), Rampini S. 4, Bellucci G., Gresta, Marinelli. All. Gerardo Cardelia.
Arbitro: Paolo Pocceschi.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2014 00:01 Updated