Castiglione del Lago capitola nel primo duello di semifinale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 29, 2014 09:46
Boi Irene (piazza)

la centrale Irene Boi in attacco

È il Pala-Rosselli il teatro della gara-uno di semifinale dei play-off di serie C femminile tra le padrone di casa della Sport Evolution Castiglione del Lago e le ospiti targate Qsa Promovideo Perugia. Sestetti titolari in campo, ottima affluenza di pubblico. Alla partenza le lacustri sono contratte, Pero al servizio crea qualche scompiglio nella retroguardia locale (1-4), Vergoni di prepotenza riporta in asse il punteggio (4-4). Ancora Pero e Hromis rompono l’equilibrio (8-13). Stefania Barone ed Eleonora Vergari reagiscono e rimontano (23-24). A decidere è Burnelli che porta le perugine in vantaggio per uno a zero. In apertura del secondo parziale è sempre Hromis a spingere, ma le biancorosse locali ricuciono lo strappo (4-4). Si avanti punto a punto fino a che le ospiti mettono nuovamente la freccia con le bocche da fuoco Hromis, Pero e Sfascia. Sul 14-19 Scorcini rileva Hromis che s’infortuna ricadendo da muro, ma le castiglionesi sono in bambola ed una serie di errori concedono alla squadra di Tomassetti di bissare il conto dei set. Nel terzo parziale Vergoni da posto-quattro e capitan Barone mettono il turbo (6-1). Pirchio e Burnelli suonano la carica agguantando le rivali sull’8-8. Stefania Barone e Vergari portano ancora a +3, ma nuovi errori locali, sommati agli attacchi di Burnelli materializzano il controsorpasso ospite (15-18). Perugia è più concentrata, sbaglia meno e va a vincere segnando il primo punto nella serie di semifinale. Gara-due è fissata per sabato 31 maggio alla palestra di Sant’Erminio dove le ragazze del dirigente Rocchetti cercheranno di  riorganizzarsi e  portare il conto in parità.
SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 0-3
(23-25, 17-25, 21-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergoni 12, Barone S. 7, Boi 4, Vergari 4, Ponti 2, Vivolo 1, Pomerani  (L1) Barone A. 7, Truffarelli, Bartolucci, Vescarelli. N.E. – Gigli, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
PERUGIA: Pero 13, Burnelli 12, Hromis 11, Pirchio 9, Sfascia 6, Bertinelli 1, Mastroforti (L1), Scorcini 1. N.E. – Giugliarelli, Bazzurro, Fiorucci, Bellavita, Gliorio (L2). All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
Arbitri: Marco Dionigi e Luca Tomassoni.
SPORT EVOLUTION (b.s. 5, v. 1, muri 1, errori 15).
QSA PROMOVIDEO (b.s. 7, v 2, muri 12, errori 18).
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 29, 2014 09:46