Castiglione del Lago irresistibile a Città della Pieve

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 20, 2014 07:00 Updated

Castiglione del Lago irresistibile a Città della Pieve

Tocci Maria Chiara

Maria Chiara Tocci

Nell’ultima gara del torneo under 16 femminile la compagine della Trasimeno Castiglione del Lago espugna con un perentorio tre a zero il campo della Pallavolo Città della Pieve. Formazione quella lacustre in emergenza senza l’opposta titolare e con la palleggiatrice proveniente dall’under 14. In avvio di match l’equilibrio è rotto da una Tocci efficace al servizio e da Ivagnes da posto-due (3-14). Le lacustri sono padrone del gioco e incassano il vantaggio. Al cambio di campo Arcangioli al servizio crea il primo break ma gli errori permettono alle pievesi di impattare (6-6). Zuppel trova diagonali preziose che riportano in vantaggio di quattro lunghezze, Cappannini e Della Lena consentono alle biancoblu  di rimettere nuovamente sui binari della parità il punteggio (14-14). Le bocche da fuoco Tocci e Zuppel trascinano la propria compagine al raddoppio. Nel terzo frangente una superba Zuppel da posto-quattro manda avanti le lacustri (5-9). Tra le locali sale in cattedra Barbino che aggancia con quattro punti consecutivi, ma una scatenata Tocci mette la freccia (9-14). Il finale vede protagonista Alessandra Zuppel (dieci punti in questo set) che trascina la Trasimeno alla vittoria e permette alle ragazze del dirigente Michele Bertucci  di vincere il girone.
PALLAVOLO CITTÀ DELLA PIEVE – TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(15-25, 21-25, 19-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Tocci 18, Zuppel 17, Ivagnes 7, Arcangioli 4, Vicolini 2, Bruni 1, Botticelli (L), Berbeglia. All. Emanuele Pippi.
CITTÀ DELLA PIEVE: Cappannini, Della Lena, Capoccia, Petrinotti, Fishta, Barbino, Modesti (L), Perelli, Gambino. All. Bruna Trevellin.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 20, 2014 07:00 Updated