Castiglione del Lago spolvera la Liberta Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 18, 2014 10:00
Barone Alessandra (attacco)

Sport Evolution Castiglione del Lago in attacco con la schiacciatrice Alessandra Barone

La Sport Evolution Castiglione del Lago non tradisce le attese e in poco più di un’ora travolge la Libertas Perugia nell’andata dei quarti di finale play-off di serie C femminile. Il sestetto base delle lacustri è composto da Ponti in cabina di regia, sulla diagonale c’è Vivolo, di banda Vergoni e Stefania Barone, al centro il duo Vergari-Boi, libero Pomerani. In partenza l’equilibrio è rotto da Ponti che forza al servizio e dalle randellate di Vergari (8-3). Nel corso del set le locali ingranano la quarta trascinate da Vergoni e Vivolo in stato di grazia (21-9). Al cambio di campo la musica è sempre la stessa, le castiglionesi dettano i ritmi con le bocche di fuoco Vergari e Vergoni che fanno la differenza (13-5). Il raddoppio arriva abbastanza agevole per la formazione biancorossa. Terzo periodo più equilibrato rispetto ai precedenti, l’allungo di Boi viene rintuzzato da Segoloni (8-8). Vergoni e Vivolo creano un piccolo break per le padrone di casa che salgono a +3, gli errori locali e le buone giocate perugine consentono di impattare nuovamente (11-11). Qui inizia lo show di Giada Vergoni che mette la freccia (16-11), le perugine non riescono più a rimontare e le castiglionesi scrivono l’uno a zero nella serie. Mercoledì alla palestra Capitini si disputa gara-due con le ragazze del dirigente Vergari che proveranno a chiudere per prepararsi meglio al turno successivo.
SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO – LIBERTAS PERUGIA = 3-0
(25-14, 25-11, 25-18)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergoni 16, Vergari 12, Vivolo 10, Boi 8, Ponti 4, Barone S. 3, Pomerani (L1), Barone A. 2, Bartolucci. N.E. – Gigli, Vescarelli, Truffarelli, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
PERUGIA: Segoloni 11, Cucchiarini 5, Pippi 4, Aglietti 2, Terranova 2, Brunelli 2, Lorenzi (L), Marinacci, Caporali, Valigi, Scorzoni. N.E. – Alunno Aleandri. All. Simone Picchio e Marco Palomba.
Arbitri: Andrea Galteri e Fabrizio Giulietti.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley maggio 18, 2014 10:00