Castiglione del Lago spolvera la Liberta Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 18, 2014 10:00 Updated

Castiglione del Lago spolvera la Liberta Perugia

Barone Alessandra (attacco)

Sport Evolution Castiglione del Lago in attacco con la schiacciatrice Alessandra Barone

La Sport Evolution Castiglione del Lago non tradisce le attese e in poco più di un’ora travolge la Libertas Perugia nell’andata dei quarti di finale play-off di serie C femminile. Il sestetto base delle lacustri è composto da Ponti in cabina di regia, sulla diagonale c’è Vivolo, di banda Vergoni e Stefania Barone, al centro il duo Vergari-Boi, libero Pomerani. In partenza l’equilibrio è rotto da Ponti che forza al servizio e dalle randellate di Vergari (8-3). Nel corso del set le locali ingranano la quarta trascinate da Vergoni e Vivolo in stato di grazia (21-9). Al cambio di campo la musica è sempre la stessa, le castiglionesi dettano i ritmi con le bocche di fuoco Vergari e Vergoni che fanno la differenza (13-5). Il raddoppio arriva abbastanza agevole per la formazione biancorossa. Terzo periodo più equilibrato rispetto ai precedenti, l’allungo di Boi viene rintuzzato da Segoloni (8-8). Vergoni e Vivolo creano un piccolo break per le padrone di casa che salgono a +3, gli errori locali e le buone giocate perugine consentono di impattare nuovamente (11-11). Qui inizia lo show di Giada Vergoni che mette la freccia (16-11), le perugine non riescono più a rimontare e le castiglionesi scrivono l’uno a zero nella serie. Mercoledì alla palestra Capitini si disputa gara-due con le ragazze del dirigente Vergari che proveranno a chiudere per prepararsi meglio al turno successivo.
SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO – LIBERTAS PERUGIA = 3-0
(25-14, 25-11, 25-18)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergoni 16, Vergari 12, Vivolo 10, Boi 8, Ponti 4, Barone S. 3, Pomerani (L1), Barone A. 2, Bartolucci. N.E. – Gigli, Vescarelli, Truffarelli, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
PERUGIA: Segoloni 11, Cucchiarini 5, Pippi 4, Aglietti 2, Terranova 2, Brunelli 2, Lorenzi (L), Marinacci, Caporali, Valigi, Scorzoni. N.E. – Alunno Aleandri. All. Simone Picchio e Marco Palomba.
Arbitri: Andrea Galteri e Fabrizio Giulietti.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 18, 2014 10:00 Updated