Chiara Arcangeli ha firmato per Modena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 30, 2014 14:00 Updated

Chiara Arcangeli ha firmato per Modena

Arcangeli Chiara

Chiara Arcangeli

Ha vinto tanto in carriera, ha vinto anche nelle ultime due stagioni con la maglia del Cannes, ma ora torna in Italia per aggiungere ancora nuovi allori ad un palmares già di prim’ordine. Chiara Arcangeli avrà il compito di dare qualità ed esperienza ad un gruppo, quello del Modena, che ancora una volta in serie A1 femminile sarà un interessante mix tutto da scoprire. E sicuramente la libero perugina approccerà l’avventura con grande entusiasmo come le sue prime parole fanno intendere: «Dopo due anni nel campionato francese sono contenta di rientrare in Italia e soprattutto di farlo in un club come Modena. Il nostro campionato è sicuramente cambiato dall’ultima stagione in cui l’ho disputato (stagione 2010-2011), ma ci sono comunque molte giocatrici d’esperienza, che fanno la differenza, e tante giovani promettenti che abbiamo visto negli ultimi anni all’opera con le nazionali, anche seniores. Penso che sarà una bella stagione, a me piace come a tutti vincere e mi auguro che si possa arrivare in alto, ai vertici della classifica. Io rimango sempre la stessa, ovvero voglio continuare a vincere. Credo che questo desiderio non sia solo mio, ma anche di tutte le altre giocatrici professioniste. È vero che ho vinto tanto in carriera, ma è anche vero che di vincere non ci si stanca mai, le medaglie sono nel cassetto e lavorerò per metterne ancora il maggior numero possibile. Mi piace pensare che quando una stagione inizia c’è una bella pagina bianca tutta da scrivere e noi speriamo di metterci in fondo il timbro giusto».
CARRIERA
Inizia a 15 anni disputando il campionato di serie D e prosegue con un’ascesa folgorante nella quale conquista tanti trofei. Tre anni fa lo stop per maternità, le ultime due stagioni in terra francese ha conquistato due campionati e due coppe nazionali. Nella carriera anche 40 presenze con la maglia azzurra condite da un argento nel 2005 ed un bronzo nel 2006 al World Grand Prix.
LA SCHEDA TECNICA
Chiara Arcangeli è nata a Perugia il 14 febbraio 198, è alta 167 cm. e gioca nel ruolo di libero.
2012-2014 Racing Club de Cannes (FRA), 2011-2012 inattiva, 2001-2011 Despar Perugia (A1), 1999-2001 Sirio Perugia (B1), 1998-1999 Sirio Perugia (D).
PALMARES
2 champions league, 2 coppe Cev, 3 scudetti, 1 supercoppa italiana, 3 coppe Italia, 1 coppa di Lega, 2 campionati francesi, 2 coppe di Francia, (due volte miglior libero in coppa Cev, una volta miglior libero campionato francese).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 30, 2014 14:00 Updated