Chiusi, le donne la spuntano al tie-break col Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 25, 2014 10:00 Updated

Chiusi, le donne la spuntano al tie-break col Ponte Felcino

Mb Immobiliare Chiusi (successo)

i festeggiamenti per il successo della squadra targata Mb Immobiliare Chiusi di serie C femminile

Partita dalle mille emozioni quella giocata dalla Mb Immobiliare Chiusi al Pala-Coopersport, di fronte ad una Sorbi Gioielli Ponte Felcino, partita ad inizio stagione tra le più accreditate per la vittoria finale e giunta in trasferta determinata a far sua gara-tre di questo quarto di finale dei play-off di serie C femminile. La squadra di casa, dimenticata velocemente la brutta prestazione di mercoledì, parte decisa e riesce ad aggiudicarsi ai vantaggi un combattutissimo primo set. Reazione delle ospiti che replicano vincendo un altro parziale fondamentalmente equilibrato. Terzo set senza storia con le toscane che dominano schiacciando le rivali rimaste al palo. Il quarto periodo, dopo una partenza sprint delle locali, registra un break di nove ad uno per le ponteggiane (5-9), l’inerzia poi viene mantenuta sino in fondo e così il verdetto è rimandato. Sarà il tie-break a decidere la semifinalista. È un quinto set che le ragazze chiusine dominano dall’inizio alla fine, scatenando l’apoteosi della tifoseria presente, la semifinale è raggiunta, non era certo un obiettivo all’inizio della stagione, ma è certamente un premio per un campionato giocato praticamente alla pari con gli squadroni costruiti per vincere.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 3-2
(27-25, 21-25, 25-11, 19-25, 15-7)
CHIUSI: Giacobbe 21, Gigliarelli 16, Cicconi 15, Franceschini 13, Meconcelli 8, Cassettoni S. 1, Frullini (L1), Cassettoni B., Fei, Radicia, Torri, Mercanti (L2). All. Michele Cacciatore.
PONTE FELCINO: Biscarini 20, Moretti 16, Constantin 11, Santicchi 6, Maggesi 6, Bucciarelli 4, Trentini (L1), Roscini, Giulietti, Zangarelli. All. Massimo Pugnitopo.
Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi e Stefano Fucina.
MB IMMOBILIARE (b.s. 14, v. 10, muri 9, errori 16).
SORBI GIOIELLI (b.s. 7, v. 5, muri 9, errori 26).
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 25, 2014 10:00 Updated