Chiusi, uomini dirompenti a Marino, è finale promozione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 25, 2014 07:18 Updated

Chiusi, uomini dirompenti a Marino, è finale promozione

Romani Nicola (attacco)

attacco piazzato della Emma Villas Chiusi con l’opposto Nicola Romani

La Emma Villas Chiusi approda alla finale dei play-off di serie B2 maschile dopo aver bissato la vittoria della scorsa settimana contro la Marino Pallavolo con un altro tre a zero. Anche in gara-due lo scontro con i laziali è stato a senso unico ed i ragazzi del presidente Giammarco Bisogno hanno sfoderato una prova convincente che non ha tradito le aspettative. Molto buona la prestazione dei leoni, capaci di ripetersi in una prova dagli elevati contenuti tecnici ed agonistici anche in trasferta, i numeri mettono in evidenza una ricezione precisa (74%) ed una squadra che sbaglia pochissimo in attacco. La seconda sfida con i bulls è durata in tutto un’ora e venti minuti, i chiusini prendono subito il toro per le corna e, malgrado i ripetuti avvicendamenti, ottengono la vittoria finale. L’inizio di partita vede i padroni di casa molto fallosi, soprattutto in battuta. Dopo il primo time-out tecnico la progressione dei toscani è disarmante e si arriva rapidamente sul 12-21. Braga eccelle a muro e si fa sentire in attacco propiziando il vantaggio. Alla ripresa la partenza è ottima con un Pasquini dirompente in attacco (4-8). La ricezione arriva fluida e Scappaticcio manda in onda lo show con i centrali che imperversano, Di Marco spinge al raddoppio. Il terzo parziale comincia con un cartellino rosso comminato ai locali per proteste vibranti sul finir del set precedente; il confronto è sempre in pugno ai chiusini che devono respingere l’orgoglio di Roberti (12-15), Romani e Bittoni si distendono e vanno a vincere. Per centrare il bersaglio grosso adesso c’è un ultimo ostacolo da superare ma bisognerà attendere lo spareggio tra Arvalia Roma e Monini Spoleto per sapere quale sia la rivale, l’unica cosa certa è che per la Emma Villas l’appuntamento sarà tra le mura amiche del Pala-Coopersport sabato prossimo 31 maggio per la prima sfida della serie che vale la promozione.
MARINO PALLAVOLO – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(14-25, 17-25, 19-25)
MARINO: Roberti 13, Di Belardino 6, Antonucci 5, Sablone 5, Sanchirico, Ronsini, Tammaro (L1) Cascella 2, Mineo 2, Introna. N.E. – Falcone, Fanelli, Santi (L2). All. Massimiliano Giordani e Roberto De Angelis.
CHIUSI: Romani 10, Bittoni 8, Braga 8, Di Marco 7, Pasquini 7, Scappaticcio 2, Pochini (L1), Urbani 1, Santilli, Bartolucci, Bregliozzi, Pellegrini (L2). N.E. – Grassano. All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.
Arbitri: Luigi Pasciari e Luca Varriale.
MARINO (b.s. 14, v. 0, muri 3, errori 18).
EMMA VILLAS (b.s. 12, v. 3, muri 7, errori 3).
(fonte Emma Villas Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 25, 2014 07:18 Updated