Città di Castello termina la regular season battendo Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 12, 2014 15:30 Updated

Città di Castello termina la regular season battendo Foligno

Gherardi Cartoedit Città di Castello (abbracciate)

le ragazze della Gherardi Cartoedit Città di Castello

Ottima prova di carattere della Gherardi Cartoedit Città di Castello che tornava al Pala-Ioan dopo il turno di riposo e con le motivazioni giuste per riprendere il cammino dopo un periodo di appannamento in serie C femminile. La squadra ha fatto quadrato, il lavoro settimanale di palestra e di preparazione al match con la Vis Fiamenga Foligno ha dato delle buone risposte; si son viste delle positive giocate e degli allunghi significanti, un discreto sviluppo del fondamentale di battuta e ottima la pratica dell’interdizione a muro; la positività in attacco anche se buona va migliorata e serve maggior attenzione e sacrificio in fase difensiva. La partita inizia bene per le tifernati che partono decise a ben figurare e nonostante qualche leggerezza e imprecisione difensiva, dopo un salire punto a punto con le avversarie, allungano decisamente  e vincono il set. Madau Diaz consapevole della sindrome da secondo set richiama le proprie ragazze ad una concentrazione massima ma purtroppo anche se si lotterà fino alla fine il set viene vinto dalle folignati con un grossissimo contributo di errori soprattutto nella fase finale. Il capitano Giorgi impone la sua saggezza ed esperienza, Di Crescenzo perfeziona le alzate ed il terzo set è un monologo tifernate. Con la concentrazione giusta inizia la quarta frazione dove le ragazze di Piatatchenko hanno una buona reazione ma le tifernati sono ormai in palla e anche se subiscono un ritorno delle meaglie gialle l’incontro viene chiuso in maniera autoritaria. Il tabellino dati delle tifernati registra un 36,6% positività in attacco, otto ace, quattordici muri vincenti. A fine gara i risultati, più o meno scontati, delineano  la griglia dei play-off;  per tentare di salire in serie B questi saranno gli scontri della prima fase: Castiglione del Lago – Perugia, San Giustino – Acquasparta, Chiusi – Ponte Felcino, Monteluce – Città di Castello. Le gare si disputeranno sabato 17, mercoledi  21 ed eventuale bella sabato 24 maggio. Città di Castello comincerà il suo cammino nella post season sabato prossimo a Perugia con l’impegnativa sfida alle ragazze del Monteluce.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-1
(25-18, 26-28, 25-13, 25-22)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 20, Budassi 18, Giorgi 18, Caselli 8, Tarducci 7, Di Crescenzo  2, Cesari (L), Gradassi, Maracchia, Bracchini, Vagnuzzi, Gambino. All. Andrea Madau Diaz.
FOLIGNO: Muste, Maiuli S., Maiuli M., Fratini, Selvi, Castellani, Trabalza (L1), Antonini, Pepperosa, Benincasa, Pesciaioli, Carletti (L2). All. Elena Piatatchenko.
Arbitri: Valerio Merendelli e Lucia Casacci.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 12, 2014 15:30 Updated