Magione inizia bene i play-out contro Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 19, 2014 09:00 Updated

Magione inizia bene i play-out contro Terni

Monti Eleonora (piazza)

la Avis Magione di serie C femminile in attacco con la schiaciatrice Eleonora Monti

Inizia con tre punti contro l’Azzurra Endas Terni il lungo cammino nei play-out della Avis Magione, che dovrà vedersela anche contro Amelia e Nocera Umbra nel girone all’italiana che il 4 giugno assegnerà l’ultimo disponibile nel prossimo campionato di serie C femminile. L’equilibrio del primo set si protrae per quasi tutta la frazione e viene spezzato dal primo allungo di Benedetti (18-22). Magione reagisce e ritrova la parità con il muro ed il successivo attacco di Cardinali (23-23), ma lo sprint finale premia le ternane, che conquistano così il punto del vantaggio. Nel secondo set il duello a distanza Veritieri-Nucciarelli (nove punti per entrambe) detta i tempi dell’incontro, in cui le ospiti provano di nuovo a scappare (7-11), prima di subire un pesante break che rilancia le ambizioni magionesi (16-12), sorridenti al cambio campo grazie all’ultimo sigillo di Monti. Terzo set analogo al precedente: il muro di Rossetti (9-13) non frena la formazione di coach Montazemi, che torna avanti con Alessandrini (17-13) e controlla poi senza troppi affanni il ritorno delle avversarie, completando la rimonta e passando così a condurre la gara. Nella quarta frazione le ospiti partono forte (0-3) e danno vita ad un duello spalla a spalla (10-11), cedendo però poi di schianto durante il turno al servizio di Valeri, che trova anche un ace (18-11). Nel finale c’è spazio anche per la giovanissima Erika Cesarini (classe 1999), prima che l’attacco di Medda faccia definitivamente scorrere i titoli di coda sulla partita. Mercoledì 21 maggio alle ore 21 la trasferta di Nocera Umbra sarà già importantissima per la classifica, che al termine della prima giornata vede anche le nocerine a punteggio pieno, dopo il successo ottenuto in tre set contro Amelia.
AVIS MAGIONE – AZZURRA ENDAS TERNI = 3-1
(23-25, 25-22, 25-20, 25-15)
MAGIONE: Nucciarelli 24, Medda 15, Monti 14, Cardinali 10, Alessandrini 3, Valeri 1, Favilli (L1), Orsini 1, Bertinelli, Cesarini. N.E. – Lustri (L2). All. Puya Montazemi.
TERNI: Veritieri 24, Viali 9, Pecoraioli 9, Benedetti 9, Rossetti 6, Ferretti, Bussotti (L1), Dominici, Volaj. N.E. – Li, Bozza, Franceschini (L2). All. Roberto Vichi.
Arbitri: Dario Privitera ed Armando Cammarano.
AVIS (b.s. 6, v. 6, muri 8, errori ).
AZZURRA (b.s. 5, v. 1, muri 9, errori ).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 19, 2014 09:00 Updated