Magione scivola ad Ellera ed è costretta ai play-out

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 12, 2014 14:30 Updated

Magione scivola ad Ellera ed è costretta ai play-out

Avis Magione (sconfitta)

la delusione delle ragazze targate Avis Magione per la sconfitta

La Sm Volley Ellera è salva; per Avis Magione si aprono invece le porte dei play-out, dove insieme a Nocera Umbra, Terni ed Amelia si daranno battaglia per conquistare l’ultimo posto disponibile nel prossimo campionato di serie C femminile. È questo il responso dell’ultima giornata della regular season, in cui a conquistare la salvezza diretta è la squadra che durante la stagione l’ha maggiormente meritata, visto che è stata capace di vincere quattro partite su quattro contro le altre due contendenti. Le ragazze di coach Montazemi si fermano dunque ad un passo dal completare la grande rincorsa delle ultime giornate, in cui erano riuscite a rosicchiare punti a molte formazioni di alta classifica. Dopo un primo set conquistato sul filo di lana e i due successivi persi senza appello, la quarta frazione raggiunge picchi elevatissimi di tensione, anche in virtù delle notizie in arrivo da Castiglione del Lago. La sconfitta del Nocera Umbra trasforma la partita di Ellera in un autentico duello per evitare gli spareggi; la formazione di casa spinge fin da subito sull’acceleratore (14-8), ma quando sembra stiano per scorrere i titoli di coda (22-14) un parziale sette punti consecutivi rimette clamorosamente in gioco le magionesi, spinte dal tifo indiavolato dei propri tifosi (22-21). L’incredibile rimonta però si ferma qui e l’ultimo errore sul campo ospite fa scattare la festa di giocatrici e staff del presidente Biancalana. I play-out saranno adesso disputati con girone all’italiana.
SM VOLLEY ELLERA – AVIS MAGIONE = 3-1
(22-25, 25-15, 25-13, 25-21)
ELLERA: Cintia 16, Molinari 12, Cherubini 9, Bordellini 7, Serru 7, Ubaldi 2, Cascianelli (L), Tenerini 1, Rellini, Messineo. N.E. – Bellucci, Suvieri. Al. Gabriele Violini.
MAGIONE: Medda 10, Nucciarelli 7, Cardinali 7, Alessandrini 4, Monti 2, Bertinelli, Favilli (L1), Orsini 2, Valeri Lustri (L2). N.E. – Arcioni, Cesarini. All. Puya Montazemi.
Arbitri: Marco Dionigi ed Azzurra Marani.
SM (b.s. 12, v. 5, muri 9, errori 30).
AVIS (b.s. 7, v. 2, muri 2, errori 36).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 12, 2014 14:30 Updated