Marsciano è campione regionale under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2014 09:41 Updated

Marsciano è campione regionale under 16 femminile

Metalmeccanica Umbra Marsciano (campione) under 16 femminile

la formazione della Metalmeccanica Umbra Marsciano campione regionale under 16 femminile

La Metalmeccanica Umbra Marsciano vince il titolo regionale under 16 femminile bissando il successo dello scorso anno sulla Polisportiva San Mariano ed ottiene il sesto titolo in questa categoria nell’ultimo decennio. La finale si è conclusa tre a zero e, fatta eccezione per le battute iniziali del primo set, non è stata mai in discussione. L’eccellente prova di tutta la squadra (perfetta in seconda linea) e una prestazione sopra le righe del suo capitano Elisa Fagioli, hanno consentito alle ragazze del tandem tecnico Capitini-Piazzese di dominare le avversarie apparse sottotono ed incapaci di reagire alla organizzazione di gioco delle marscianesi. Una cavalcata trionfale, sia nella stagione regolare che nella fase finale, per un successo che è stato assolutamente meritato nonostante le vicissitudini giurisdizionali abbiano minato in corsa il progetto, ma che ha cementato il gruppo fino a renderlo straordinariamente motivato e coeso. Un ringraziamento particolare ad Orvieto ed Acquasparta per la collaborazione fornita nella gestione della palleggiatrice Chiara Barbabella e a tutti i genitori e dirigenti vicini alla squadra. Ora per la squadra del presidente Toccaceli ci sarà un mese di tempo per preparare al meglio le finali nazionali che si svolgeranno a Modena dal 4 all’8 giugno dove si cercherà di accedere alla fase finale per l’assegnazione dello scudetto di categoria.
METALMECCANICA UMBRA MARSCIANO – POLISPORTIVA SAN MARIANO = 3-0
(25-17, 25-17, 25-19)
MARSCIANO: Fagioli 14, Mancinelli 12, Pottini 3, Larini 3, Barbabella 3, Ambroglini 2, Rumori (L), Cerquetelli 2, Possanzini, Marinelli, Montini. All. Roberto Capitini e Cristian Piazzese.
SAN MARIANO: Urbani 8, Distante 8, Morarelli 8, Carletti 2, Vata 1, Maggi, Ciancio (L1), Vibi 1, Valocchia, Miorelli, Sabatini, Ferraldeschi, Giunchigli (L2). All. Massimiliano Urbani e Luigi Castellini.
Arbitri: Claudia Colucci e Stefano Fucina.
METALMECCANICA (b.s. 7, v. 6, muri 1, errori 26).
POLISPORTIVA(b.s. 13, v. 4, muri 3, errori 26).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2014 09:41 Updated