Monteluce passa a San Mariano e si prepara ai play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 12, 2014 07:00 Updated

Monteluce passa a San Mariano e si prepara ai play-off

Scorcini Maria Dolores (attacca)

Qsa Promovideo Perugia in attacco con la schiacciatrice Maria Dolores Scorcini

La Qsa Promovideo Perugia passa agevolmente nell’ultima gara della regular season di serie C femminile sul campo della Graficonsul San Mariano. Le grifone, pur scese in campo in formazione leggermente rimaneggiata per la contemporanea assenza per infortunio delle opposte Burnelli e Fiorucci, schierando Scorcini in banda e Hromis opposta, non hanno lasciato molto spazio alla promettente formazione locale, orfana di Spacci. Infatti, c’è stata gara vera soltanto nel primo parziale, durante il quale il giovanissimo team di coach Urbani ha creato seri problemi alla difesa ospite con Corselli e Distante, e solo nel finale il set si è risolto con la vittoria delle ospiti che hanno fatto pesare la maggiore caratura tecnica ed il maggior cinismo. Gli altri due frangenti sono stati agevolmente controllati dalle ragazze di Tomassetti con le centrali Pero e Sfascia in evidenza, e con Scorcini incisiva in fase di attacco. Nonostante la vittoria, la posizione di classifica finale non cambia e la formazione perugina, piazzatasi al quarto posto, se la dovrà vedere con il Città di Castello di capitan Giorgi.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 0-3
(23-25, 19-25, 19-25)
SAN MARIANO: Corselli 16, Distante 9, Della Giovampaola 7, Bartoccini 3, Urbani 2, Morarelli 2, Capponi Brunetti (L1), Vibi 1, Valocchia, Vata. N.E. – Maggi, Ciancio (L2). All. Massimiliano Urbani e Lorenzo Castellini.
PERUGIA: Scorcini 13, Pero 11, Hromis 11, Sfascia 10, Pirchio 8, Bertinelli 1, Mastroforti (L1), Bazzurro. N.E. – Bellavita, Giugliarelli, Catalucci, Gliorio (L2). All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
Arbitri: Luca Tomassoni e Silvano Alunni.
GRAFICONSUL (b.s. 11, v. 2, muri 1, errori 10).
QSA PROMOVIDEO (b.s. 11, v. 4, muri 5, errori 10).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 12, 2014 07:00 Updated