Orvieto termina la fantastica stagione con una festa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 11, 2014 15:30 Updated

Orvieto termina la fantastica stagione con una festa

Zambelli Orvieto (festeggiamenti)

la Zambelli Orvieto festeggia in casa la vittoria della serie B2 femminile e la conseguente promozione

In un Pala-Papini vestito a festa la Zambelli Orvieto chiude la fantastica stagione di serie B2 femminile, battendo la Dì Lucca Nottolini Capannori per tre a uno. Una gara dove le donne della Rupe sono state sospinte dal numerosissimo pubblico a suon di trombe e tamburi fino al fischio finale… poi scoppia la festa promozione. La Zambelli pone la ciliegina sulla torta con l’ultima vittoria in questa giornata dove la testa era già proiettata alla festa finale con i propri tifosi. Le toscane, degne avversarie che hanno tenuto testa per tutto il campionato, con i play-off già matematicamente in tasca, hanno fatto forza su una superlativa Erika Mutti che ha trascinato le compagne a contrastare le biancoverdi, ma la Zambelli, con in cabina di regia Campana, ha dato prova dell’ennesimo gioco spumeggiante fatto di cuore, tenacia e forza. In poco meno di due ore la Zambelli chiude l’ultima pratica con la ventitreesima vittoria, in pochi secondi la squadra si vede assaltata in campo dai suoi tifosi e scoppia la festa promozione. Orvieto chiude la stagione con numeri da rullo compressore in un girone di ferro, 68 punti in ventisei giornate, ventitre vittorie, 72 set vinti e 17 persi. Soddisfazione e complimenti per un club che in due stagioni raccoglie i miglior frutti, due promozioni, due marchi di qualità nel settore giovanile e vari titoli provinciali e regionali con le squadre del vivaio, l’ultimo proprio sabato nella categoria under 12 misto. Soddisfazioni e traguardi importantissimi che stanno rendendo il Volley Team Orvieto una delle realtà e movimento più importante della città del Duomo e dell’Umbria. Il presidente Flavio Zambelli dichiara a fine-gara: «Una giornata da incorniciare per la prestazione delle ragazze in campo, non era facile tornare concentrati dopo una settimana di festeggiamenti, e per la vittoria delle giovani della squadra under 12 nel campionato provinciale. Oggi è stata bella anche la risposta del pubblico orvietano e delle istituzioni. Ringrazio il sindaco Concina e l’assessore allo sport Roberta Tardani per la visita e il sostegno. Detto questo per l’anno prossimo mi aspetto a livello quantitativo questa presenza di pubblico in tutte le partite in casa. Non solo nell’ultima giornata e in occasione della festa. La squadra ha bisogno di sostegno da settembre fino a maggio. Stiamo dando tanto a Orvieto. Speriamo che di essere corrisposti. Ringrazio anche Capannori per aver partecipato al terzo tempo nel dopo-gara. Alle mie ragazze, al coach e a tutto lo staff ai ringraziamenti unisco una festa più privata che faremo appena possibile».
ZAMBELLI ORVIETO – DÌ LUCCA NOTTOLINI CAPANNORI = 3-1
(25-21, 24-26, 25-22, 30-28)
ORVIETO
: Scarpa I. 20, Di Carlo 14, Mosconi 10, Lorio 9, Scarpa E. 8, Campana 2, Andreani (L1), Rossit 7, Bigini 5, Sacco A., Sacco C., Rellini, Macari (L2). All. Giuseppe Iannuzzi e Marco Gobbini.
CAPANNORI
: Ragghianti 18, Dovichi 13, Biancardi 11, Ranieri 11, Maltagliati 6, Mutti, Venturi (L), Marsili 3, Sostegni 1, Davini, Sartelli, De Cicco. All. Alessandro Becheroni e Capponi Stefano.
Arbitri: Andrea Di Tullio e Manuel Gallegra.
ZAMBELLI (b.s. 13, v. 3, muri 13, errori 21).
DÌ LUCCA (b.s. 10, v. 5, muri 8, errori 19).
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 11, 2014 15:30 Updated