Ponte Felcino vince e riporta in parità la serie col Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2014 08:00 Updated

Ponte Felcino vince e riporta in parità la serie col Chiusi

Santicchi Giada

Giada Santicchi

La Sorbi Gioielli Ponte Felcino tiene aperta la serie dei quarti di finale riscattandosi prontamente tra le mura del Cva e restituendo la ‘cortesia’ dell’andata alla Mb Immobiliare Chiusi con egual punteggio. Una gara cominciata nel segno delle toscane ma che poi si è incanalata sui binari delle ponteggiane, brave a rimanere concentrate e limitare le armi nemiche. Il duello si apre sulla scia di gara-uno, le padrone di casa partono bene ma sul finale, pur essendo avanti 21-20, subiscono un break di quattro punti consecutivi che permette alle chiusine di passare in vantaggio. Troppi i 13 errori commessi per cambiare il risultato del primo set. Nel secondo e nel terzo parziale, invece, le ‘gioielliere’ variano più il loro gioco, Bucciarelli sfrutta il gioco al centro e, anche grazie a un numero minore di regali, vanno a vincere con un buon margine. Anche nel quarto periodo la gestione del gioco è lucida, la battuta è più efficace ed il muro riesce a controllare bene l’offensiva ospite, le attaccanti ‘immobiliarie’ sono maggiormente controllabili e Ponte Felcino incassa. Ora per sapere chi accede alle semifinali ci vuole lo spareggio in programma sabato 24 maggio alle ore 17,30 al Pala-Coopersport di Chiusi.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – MB IMMOBILIARE CHIUSI = 3-1
(21-25, 25-16, 25-13, 25-20)
PONTE FELCINO: Biscarini 22, Moretti 19, Constantin 16, Santicchi 9, Bucciarelli 9, Maggesi 7, Trentini (L), Roscini, Giulietti. N.E. – Zangarelli, Essienobon. All. Massimo Pugnitopo.
CHIUSI: Giacobbe 13, Meconcelli 10, Gigliarelli 9, Fei 7, Cicconi 5, Cassettoni S. 3, Frullini (L1), Cassettoni B. 1, Chechi, Franceschini, Radicia, Torri, Mercanti (L2). All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Azzurra Marani e Marco Dionigi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 23, 2014 08:00 Updated