Samer Marsciano condannata ai play-out da Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2014 09:00 Updated

Samer Marsciano condannata ai play-out da Terni

Montini Marta

Marta Montini

La Samer Marsciano ha ricevuto nella palestra comunale di Deruta le ragazze della Bosico Terni per la penultima gara di questa strana fase del campionato di serie D femminile. Le ragazze guidate dal duo Piazzese Capitini, approcciano la gara con un’eccessiva tensione, essendo la stessa determinante al fine di evitare i play-out. Partono in lieve vantaggio con Iacobbi, ma ben presto dal si passa al 5-5, con Bordoni, poi sorpassa Varazi e Larini recupera, l’equilibrio resta fino al 13-13 poi gli errori delle locali e gli attacchi di Pettini, costringono per ben due volte coach Piazzese a ricorrere alle soste facoltative, la prima sul 14-17 e la seconda sul 16-21. Larini e Fagioli, più qualche errore ospite, riducono il gap a due punti, facendo intervenire il tecnico ospite. Il finale di set e sancito da Varazi e Bordoni, che tolgono certezze alle padrone di casa. La delusione mina l’avvio del secondo set, che vede le locali subire ancora la battuta di Eresia e gli attacchi di Bordoni, provvidenziale l’errore avversario sullo 0-5, che rilancia la Samer, Cerquetelli e Iacobbi che vengono fermate dalla sosta richiesta da Corazza sul 5-6, mossa che porta subito i suoi frutti, Varazi e Pettini rilanciano la Bosico, che una volta portatasi avanti di quattro lunghezze, non si fa più riagguantare e conquista il secondo parziale su muro di Eresia. Il terzo set prende il via con le ospiti in perfetta sincronia, lo 0-4 richiede subito l’intervento di Piazzese, per un iniezione di fiducia, la risposta è modesta Iacobbi riesce solo a risalire fino al 4-6, poi gli errori locali la fanno da padrone, intervallati dalle azioni positive delle avversarie, che conquistano l’intero bottino in tutta tranquillità, condannando le locali a pensare decisamente ai play-out.
SAMER MARSCIANO – BOSICO TERNI = 0-3
(20-25, 19-25, 11-25)
MARSCIANO: Iacobbi 8, Larini 8, Cerquetelli 4, Pottini 3, Fagioli 2, Castrichini 2, Montini (L1), Antonelli 1, Natalizi, Ambroglini, Gialletti. N.E. – Chiucchiù, Costanzi (L2). All. Cristian Piazzese.
TERNI: Bordoni 12, Varazi 11, Eresia 10, Pettini 8, Di Patrizi 3, Rossi 1, Bernardini (L), Lugoi 1. N.E. – Sian, Papazzo. All. Lucia Corazza.
Arbitri: David Pecetti.
SAMER (b.s. 8, v. 4, muri 5, errori 21).
BOSICO (b.s. 6, v. 7, muri 5, errori 16).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2014 09:00 Updated