San Mariano la spunta a Magione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2014 20:30 Updated

San Mariano la spunta a Magione

Capponi Brunetti Sofia (riceve)

una ricezione della libero Sofia Capponi Brunetti

Nella penultima giornata del campionato di serie C femminile la Graficonsul San Mariano conquista la tredicesima vittoria stagionale battendo l’Avis Magione ed acciuffa a quota 40 punti la Libertas Perugia, ma anche a parità di punteggio sono le perugine a mantenere l’ottavo posto in classifica grazie ad un migliore quoziente set. Si deciderà tutto nell’ultima giornata di campionato quando le ragazze del presidente Loletto affronteranno in casa Monteluce mentre la Libertas dovrà giocare in quel di Chiusi. Entrambi i match saranno complicati per le due squadre in lotta per un ultimo posto nella griglia dei play-off. Nella partita contro Magione, le rossoblu si sono viste sfuggire i tre punti nel quarto set quando, avanti prima 16-11 poi 21-18, hanno subìto la rimonta delle padrone di casa, che ancora invischiate nella zona rossa della classifica, hanno dato il tutto per tutto ribaltando il parziale e conquistando la vittoria del set ai vantaggi. Nel tie-break nessuna delle due squadre ha mai mollato, una lotta serrata punto a punto che alla fine a visto prevalere ai vantaggi le ospiti. Ancora una volta top scorer dell’incontro Anna Corselli, un set praticamente vinto da sola, bene anche Della Giovampaola e Distante, prova magistrale per capitan Bartoccini con dieci punti e vera trascinatrice della squadra, bene anche le altre da Benedetta Urbani al centro della rete, a Letizia Valocchia impiegata dal secondo set in poi nel ruolo di schiacciatrice di zona-quattro, a Virginia Morarelli che ben so è disimpegnata in attacco, al libero della Graficonsul San Mariano Sofia Capponi che ha guidato con estrema perizia la seconda linea. Appuntamento per l’ultima giornata di campionato, sabato 10 maggio al palazzetto di via Carlo Cattaneo per un match decisivo.
AVIS MAGIONE – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 2-3
(25-20, 21-25, 17-25, 27-25, 15-17)
MAGIONE: Monti 20, Orsini 11, Alessandrini 11, Medda 10, Cardinali 10, Bertinelli 1, Favilli (L1), Valeri, Arcioni, Lustri (L2). N.E. – Cesarini. All. Puya Montazemi e Silvia Tamburi.
SAN MARIANO: Corselli 25, Distante 12, Della Giovampaola 12, Bartoccini 10, Valocchia 7, Morarelli 2, Capponi Brunetti (L1), Urbani 5, Vata, Ciancio (L2). N.E. – Maggi, Vibi. All. Massimiliano Urbani e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Claudia Colucci e Rocco Brancati.
AVIS (b.s. 15, v. 7, muri 8, errori 24).
GRAFICONSUL (b.s. 15, v. 8, muri 11, errori 27).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2014 20:30 Updated