Sconfitta indolore per la Gecom Perugia che prepara i play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 11, 2014 11:31

Sconfitta indolore per la Gecom Perugia che prepara i play-off

Capezzali Alessandra (attacca)

attacco trevano di Alessandra Capezzali e muro perugino di Silvia Tosti e Cristina Cruciani

La Gecom Security Perugia chiude la regular season di serie B1 femminile con la peggiore prestazione stagionale, lasciando l’intera posta in palio alla Lucky Wind Trevi che fa valere il fattore campo. Irriconoscibile la squadra di Bovari, che doveva centrare la vittoria piena per consolidare il secondo posto in classifica in modo da avere un cammino play-off più agevole. Ora, col terzo posto, le magliette nere cominceranno la seconda parte del campionato ad Agrigento, seconda forza del sud. L’assenza di Corinna Cruciani tra le file ospiti, pesa evidentemente più del dovuto, sconvolgendo gli equilibri perfetti fino a ieri. In avvio le perugine partono col piede giusto trascinate da Valentini e Cristina Cruciani con  Mearini che riesce a sostituire Corinna Cruciani in maniera egregia, chiudendo il parziale. Nella seconda frazione lo spettro dell’ipotetica retrocessione scatena nel Trevi una reazione indemoniata. La ricezione delle padrone di casa  cresce, permettendo a Pietrolati di smistare a Capezzali ed Argentati che diventano imprendibili in attacco. Perugia rimpiccolisce e subisce in maniera netta. Terzo parziale ancora dominato dalle locali che approfittano delle lacune del gioco perugino. Con la certezza della promozione in tasca per Trevi, e con l’impossibilità per Perugia di centrare il secondo posto anche con una eventuale vittoria al tie-break, i due allenatori mandano in campo le seconde linee, ma anche in questo caso, Trevi riesce a prevalere.
LUCKY WIND TREVI – GECOM SECURITY PERUGIA = 3-1
(22-25, 25-11, 25-14, 25-20)
TREVI: Capezzali 24, Argentati 18, Barbolini 15, Alikaj 8, Silvestri 4, Pietrolati 4, Rocchi (L1), Meniconi 3, Monaci, Nencioni. N.E. – Uti. All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
PERUGIA: Puchaczewski 14, Valentini 13, Cruciani Cr. 12, Mearini 7, Tosti 4, Cecato 4, Pistocchi 2, Di Mitri, Montechiarini. N.E. – Cruciani Co. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Maurizio Merli e Fabio Toni.
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 5, muri 8, errori 11).
GECOM SECURITY (b.s. 5, v. 4, muri 9, errori 16).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 11, 2014 11:31