Terni stecca la prima sfida di finale, urlo del Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2014 09:45 Updated

Terni stecca la prima sfida di finale, urlo del Foligno

Coccetta Stefano (attacco)

un attacco del ternano Stefano Coccetta a cui si oppongono a muro Michele antonelli e Flavio Sirci

In gara-uno della finale play-off di serie C maschile il Clt Terni ha toppato perdendo per tre a due contro la Italchimici Foligno, disputando forse una delle partite più brutte in assoluto di questa stagione di serie C maschile. La partenza è equilibrata fra le due contendenti, sul 9-9 va in battuta Campana che mette in estrema difficoltà la ricezione della squadra ospite consentendo così agli aziendali di controattaccare in maniera devastante chiudendo così il primo set. Nel secondo, dopo un inizio fotocopia del precedente, si assiste ad una azione lunghissima con tanti scambi che alla fine se lo aggiudica il Foligno, a questo punto i padroni di casa cominciano a perdere sicurezza in ogni fondamentale facendo una marea di errori e consegnando la parità ai falchetti. Nella terza frazione Coccetta e compagni si scuotono e cominciano a giocare come si deve soprattutto con il fondamentale del muro che con Marta e Cesaroni (subentrato a Campana) trascinano la squadra al nuovo vantaggio. Il quarto frngente vede la squadra del presidente De Florio iniziare bene costringendo Farinelli a chiedere tempo sul 14-10 per gli aziendali, al rientro in campo la Clt comincia ad effettuare una serie di errori che danno modo al Foligno prima di pareggiare e poi di vincere il set in maniera netta. Al tie-break  la squadra di Campana entra in campo timorosa favorendo gli avversari che a sua volta affrontavano il set con grinta e cattiveria agonistica lottando su ogni palla vincendo set ed incontro. Che dire di questa gara, sicuramente il Foligno ha giocato con lo spirito giusto mettendo in campo grinta e cattiveria cosa che è mancata ai ternani che ora, se vogliono ribaltare il risultato in gara-due sabato 10 maggio, dovranno essere bravi a lasciarsi alle spalle tutto ed affrontare il duello in maniera diversa.
CLT TERNI – ITALCHIMICI FOLIGNO = 2-3
(25-16, 18-25, 25-22, 19-25, 12-15)
TERNI: Pacciaroni 19, Marta G. 14, Salatin 13, Coccetta 8, Campana 5, Troiani, Marta A. (L), Cesaroni 8, Camuzzi 2, Cipiccia S., Carfagna. N.E. – Cipiccia P. All. Mario Campana.
FOLIGNO: Sirci 16, Maracchia 15, Antonelli 14, Auriemma 13, Bucciarelli 9, Travicelli 2, Di Renzo (L), Catarinelli, Radi, Micheli, Propersi. N.E. – Ciani. All. Roberto Farinelli.
Arbitro: Armando Cammarano e Massimo Rossi.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 5, 2014 09:45 Updated