Trevi fa il pieno nella trasferta di Cagliari

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 4, 2014 06:22

Trevi fa il pieno nella trasferta di Cagliari

Monaci Francesca (alza)

la regista Francesca Monaci in palleggio

Torna con i tre punti la Lucky Wind Trevi dalla trasferta isolana di serie B1 femminile. Ci sono voluti quattro set per battere una Alfieri Cagliari partita fortissimo grazie ad un primo set da incorniciare, complicando non poco la vita alle umbre che sono state brave a non perdersi d’animo e a recuperare lo svantaggio iniziale. I tre punti sono un grande passo avanti verso la salvezza ma non mettono completamente al riparo la squadra biancoazzurra da questo pericolo, visto che sabato prossimo sarà necessario fare almeno un punto contro Perugia per non correre rischi. Si diceva di un primo set complicato per le trevane, vittime della partenza veemente delle sarde che forzavano il servizio senza commettere errori e riuscivano a rigiocare ogni pallone in difesa. Le battute di Allegretti e gli attacchi di Dimitrova Poli, non permettevano alle ospiti di capitalizzare le ottime giocate di Alikaj cercata con precisione dalla Pietrolati. L’Alfieri chiudeva con un perentorio punteggio che non dava alle ospiti la possibilità di sbagliare ancora per ottenere l’intera posta in palio. Nel secondo parziale iniziava la splendida rimonta delle trevane con Monaci che serviva Silvestri efficace in prima linea. Anche il muro cominciava a fare la sua parte e in breve si tornava in parità. Il terzo set era quello più equilibrato. Capezzali e Argentati si facevano sentire sottorete vanificando i validi tentativi di Orru e Soppelsa di rifarsi sotto. Il parziale terminava in favore delle ospiti. La quarta frazione era nettamente in mano ospite. Il servizio di Barbolini metteva in seria difficoltà la ricezione della squadra sarda che in breve andava sotto di sette lunghezze. Al resto ci pensava Rocchi che sbarrava la strada al tentativo di rimonta delle padrone di casa che dovevano soccombere.
ALFIERI CAGLIARI – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(25-15, 14-25, 21-25, 10-25)
CAGLIARI: Dimitrova Poli 16, Soppelsa 12, Orru 9, Allegretti 7, Aliaj 6, Collu 1, Sanna (L), Noya 4. N.E. – Angeli, Boi, Cappai. All. Andrea Loi.
TREVI: Argentati 15, Barbolini 15, Alikaj 14, Silvestri 12, Capezzali 12, Pietrolati, Rocchi (L), Monaci 2, Meniconi. N.E. – Nencioni, Uti. All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Vittorio Salvini e Luca Ferrari.
ALFIERI (b.s. 4, v. 9, muri 9, errori 16).
LUCKY WIND (b.s. 1, v. 9, muri 19, errori 18).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 4, 2014 06:22