Una Ternana da fine stagione lascia strada a Cecina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 4, 2014 16:30 Updated

Una Ternana da fine stagione lascia strada a Cecina

Lucchi Ilaria (battuta)

Ilaria Lucchi in battuta

Partita di fine stagione tra due squadre che su fronti diversi, non avendo più niente da chiedere al campionato, affrontano l’impegno con diverse disposizioni in campo. Da un lato la Acqua di Bolgheri Cecina che per tutta la gara ha schierato la loro migliore formazione, pur essendo ormai da più di una settimana fuori dal gioco promozione, dall’altra la Crediumbria Ternana che ha preferito dare spazio a quella seconda linea che ha lavorato con dedizione e pazienza per raggiungere il traguardo della salvezza, un obiettivo che in questo difficile girone di serie B2 femminile, non si può ritenere poca cosa. Hanno trovato spazio quelle giovani come Lucchi e Federici liete sorprese della stagione perché attese ad un impegno di livello superiore rispetto alla loro esperienza in campionati provinciali, ma su tutte la vera conferma è venuta da Elena Di Patrizi la più giovane della comitiva che ha ricoperto il ruolo di libero con l’autorità di una veterana. La sua crescita tecnica fa bene sperare per il futuro. L’altra nota lieta è costituita dal rientro, in qualche scorcio di gara, della palleggiatrice Irene Tocca fuori dai campi di gioco a seguito del grave infortunio dello scorso dicembre una presenza importante anche se ancora distante da una condizione tale da consentirle di esprimere tutto il suo potenziale. Da dimenticare solo il quarto set, un punteggio che trova solo parziale giustificazione nel clima di fine stagione in cui la partita si è svolta e dove solo la squadra toscana ha onorato positivamente l’impegno.
CREDIUMBRIA TERNANA – ACQUA DI BOLGHERI CECINA = 1-3
(11-25, 26-24, 22-25, 5-25)
TERNI: Favoriti 12, Fiorini 10, Belli 7, Manzo 4, Federici 4, Lucchi, Di Patrizi (L1), Palomba 8, Piastra, Tocca, Bartolucci (L2). N.E. – Pagano, Rocchetti. All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
CECINA: Fidanzi 13, Castellano F. 13, Ciurli 13, Zuanigh 12, Lucarelli 11, Cosci 5, Mannarelli (L1), Coscia, Freni, Castellano A., Giannetti (L2). N.E. – Orlandini. All. Luca Berti e Roberto Mangiantini.
Arbitri: Luca Pescatore ed Elena Carta.
CREDIUMBRIA (b.s. 9, v. 2, muri 9, errori 22).
ACQUA DI BOLGHERI (b.s. 7, v. 11, muri 7, errori 11).
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 4, 2014 16:30 Updated