Bastia Umbra cede ancora, è Terni la regina

Andrea Sacco
By Andrea Sacco Giugno 9, 2014 15:00 Updated

Bastia Umbra cede ancora, è Terni la regina

Un attacco dell'opposta Ilaria Ercolani della One Investigazioni Bastia

un attacco dell’opposta Ilaria Ercolani della One Investigazioni Bastia di serie D femminile

È la Bosico Terni a prevalere anche in gara due aggiudicandosi così il titolo di vincitrice assoluta della serie D femminile. Le ragazze della One Investigazioni Bastia, pur giocando meglio rispetto a gara uno, non trovano il passo giusto per contrastare adeguatamente il team ternano e per due set subiscono oltremodo la buona condizione fisica e la disposizione tattica delle ospiti. Nel terzo set le bastiole sembrano in condizione di poter riaprire la partita ed arrivano a condurre fino al 23-18 quando vanno in confusione e si vedono rimangiare il vantaggio sul servizio di Eresia che porta le ternane sul 23-24; Bastia Umbra annulla il primo match point ma è poi costretta a capitolare sugli attacchi conclusivi di Varazi che danno il via ai festeggiamenti di Lucia Corazza e del suo team. Sicuramente nelle file della Libertas Bastia c’è un po’ di delusione per l’andamento delle due gare che hanno concluso il campionato ma questo di certo non va ad inficiare il bilancio di una stagione più che ottima in cui è stato raggiunto il traguardo della promozione alla massima categoria femminile.
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA – BOSICO TERNI = 0-3
(14-25, 12-25, 26-28)
BASTIA UMBRA: Ercolani 8, Uccellani 7, Tabai 6, Gambacorta 6, Alessandretti 4, Fastellini 3, Bosi (L1), Balducci 3, Ercolanoni, Rustici. N.E. – Santarelli, Zagori, Codignoni (L2). All. Fabio Berrettoni.
TERNI: Bordoni 12, Eresia 12, Varazi 10, Pettini 8, Rossi 6, Di Patrizi 6, Bernardino (L). N.E. – Sian, Lucidi. All. Lucia Corazza.
Arbitri: Luigi Crociani e Giorgio Fiorucci.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Andrea Sacco
By Andrea Sacco Giugno 9, 2014 15:00 Updated