Magione, vittoria e rimpianti contro Nocera Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 1, 2014 15:36 Updated

Magione, vittoria e rimpianti contro Nocera Umbra

Nucciarelli Elisa (attacca)

la schiacciatrice Elisa Nucciarelli in attacco da posto-due

Nella serata in cui arriva la matematica certezza della retrocessione, l’Avis Magione supera in un’interminabile tie-break la Friservice Nocera Umbra, che sarà ora costretta a battere Terni nell’ultima giornata del girone dei play-out di serie C femminile per mantenere la categoria. Avanti due a zero, la formazione di coach Montazemi ha poi subìto il ritorno delle avversarie, dovendo anche fare i conti con l’infortunio che ha estromesso dalla contesa Nucciarelli al termine della terza frazione. In un quinto set infinito, le nocerine gettano al vento una partita che sembrava ormai chiusa a doppia mandata (8-14); saranno ben dodici alla fine le palle match sprecate dalle ragazze di coach Guerrini, che alzano bandiera bianca dopo due ore e quaranta minuti di gioco. Da sottolineare le prestazioni del giovanissimo libero Federica Lustri e della top-scorer Eleonora Monti, schierata all’occorrenza sia in banda che da opposta e capace di mettere a terra ben 23 palloni. Una vittoria che non fa altro che alimentare i rimpianti di tutto lo staff magionese, che paga a carissimo prezzo in questa post season le tre sconfitte consecutive in trasferta, in particolare quella sul campo del fanalino di coda Amelia. Sarà proprio la formazione amerina l’avversaria contro cui il Magione chiuderà la stagione mercoledì 4 giugno in casa alle ore 21; una sfida che servirà solo a legittimare il terzo posto nel girone e a salutare la massima categoria regionale cercando di dare un ultimo sorriso, seppur dal sapore amaro, ai propri tifosi.
AVIS MAGIONE – FRISERVICE NOCERA UMBRA = 3-2
(28-26, 25-19, 22-25, 22-25, 25-23)
MAGIONE: Monti 23, Medda 19, Cardinali 12, Nucciarelli 11, Alessandrini 5, Valeri 3, Lustri (L), Orsini 5, Bertinelli 2, Favilli. All. Puya Montazemi.
NOCERA UMBRA: Rondelli 21, Mataloni 12, Gaudenzi Er. 12, Cerbella 12, Cesaretti 4, Travaglini 2, Brancaleone (L), Urbani 7. N.E. – Alikaj, Cacciamani, Gaudenzi El., Sabatini. All. Fabrizio Guerrini.
Arbitri: Chiara Santucci e Marco Dionigi.
AVIS (b.s. 17, v. 9, muri 6, errori 31).
FRISERVICE (b.s. 15, v. 2, muri 8, errori 27).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 1, 2014 15:36 Updated