Città di Castello – Sansepolcro si riscatta a Potenza Picena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 24, 2014 22:36

Città di Castello – Sansepolcro si riscatta a Potenza Picena

Tosi Federico (ricezione)

Altotevere Città di Castello – Sansepolcro in ricezione con il libero Federico Tosi

Cresce a buon ritmo l’Altotevere Città di Castello – Sansepolcro di serie A1 maschile che s’impone nettamente vincendo tre a zero in casa della B-Chem Potenza Picena di categoria inferiore. Per la cronaca è stato giocato un quarto set, vinto dai padroni di casa per 25 a 20. Molto positiva la gara dei centrali Mazzone e Aganits sia in attacco che a muro, è andata bene la ricezione ed anche l’ingresso di Teppan ha dato i suoi frutti. Nel primo set c’è una buona partenza dei ragazzi di Montagnani che vanno sul 4-7 poi vengono rimontati da Moretti (8-7). C’è equilibrio fino al 18-18 poi un altro allungo dei marchigiani (20-18) ma da quel momento l’Altotevere è inesorabile con Aganits e Randazzo e va a chiudere i conti. Alla ripresa il parziale di 1-5 per l’Altotevere costringe Graziosi a cambiare la regia, dentro Miscio. Teppan e Della Lunga lanciano l’offensiva di metà set (8-12) prima di un effimero recupero della B-Chem (19-20). Il finale è ancora una volta dell’Altotevere con Mazzone in evidenza, un attacco out di Moretti sigla il raddoppio. La terza frazione prende l’avvio ancora con un vantaggio altotiberino di due lunghezze che diventa un 5-12 grazie all’ace di un grande Mazzone. Randazzo contribuisce ad allargare il gap (8-16) prima di lasciare il posto a Dolfo. Il rientro nel finale di Baroti serve a consolidare il punteggio che arride ad un’Altotevere che ha mostrato di essere sulla buona strada per trovare la quadratura di squadra.
B-CHEM POTENZA PICENA – ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLO – SANSEPOLCRO = 0-3
(22-25, 19-25, 18-25)
POTENZA PICENA: Moretti 9, Casoli 7, Polo 6, Gemmi 3, Partenio 1, Quarta, Bonami (L), Tartaglione 4, Diamantini 4, Miscio 2, Alikaj, Calistri. All. Gianluca Graziosi.
CITTÀ DI CASTELLO – SANSEPOLCRO: Mazzone 15, Randazzo 10, Aganits 10, Della Lunga 6, Baroti 3, Corvetta 1, Tosi (L), Teppan 6, Dolfo, Kaszap, Franceschini, Lensi. All. Paolo Montagnani.
B-CHEM (b.s. 12, v. 4, muri 4, errori ).
ALTOTEVERE (b.s 13, v. 2, muri 10, errori ).
(fonte Altotevere Città di Castello – Sansepolcro)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 24, 2014 22:36