Orvieto vince il Trofeo Agricola Zambelli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 28, 2014 21:43 Updated

Orvieto vince il Trofeo Agricola Zambelli

Kotlar Giulia (attacco)

Zambelli Orvieto in attacco con Giulia Kotlar e gecom Security Perugia a muro con Valentina Mearini (foto Filiberto Mariani)

Il Trofeo Agricola Zambelli è andato in archivio si è concluso come meglio non si poteva per le ragazze della Zambelli Orvieto che hanno vinto davanti al pubblico amico del palasport Alessio Papini di Ciconia una due giorni di ottima pallavolo battendo in finale la Gecom Security Perugia. Le padrone di casa hanno trovato in avvio la spinta di Ubertini ma qualche errore di troppo ha mantenuto in asse il parziale (11-11). Rossini ha risposto per le rime a Puchaczewski ma il punteggio si è sbloccato solo per un attimo ed è tornato poi in equilibrio (22-22). Nel finale sono stati quattro punti consecutivi delle orvietane a regalare l’uno a zero sancito dal primo tempo di Kotlar. Alla ripresa partenza sprint delle padrone di casa che con la precisione in regia di Mazzini hanno messo alle corde le perugine (7-3). L’incisività delle centrali Cruciani e Mearini ha dato coraggio alla manovra ospite operando il sorpasso (16-18). Fastellini è stata dunque gettata in campo ma gli errori delle ragazze della Rupe hanno portato sul 19-23 ed agevolato il pareggio siglato da Mancuso. Il terzo frangente si è svolto sui binari di estremo equilibrio e camminato testa a testa sino al 22-22. Qui un piccolo break delle ragazze di coach Iannuzzi si è rivelato decisivo con il muro di Fastellini che ha decretato il nuovo vantaggio. Il quarto periodo è subentrata un po’ di stanchezza ma la freschezza di Fastellini e la condizione di Bigini hanno consentito alla Zambelli di prendere progressivamente il sopravvento sulle magliette nere (15-9). Tutto facile per le padrone di casa che sono andate a trionfare per la gioia dei loro sostenitori.
ZAMBELLI ORVIETO – GECOM SECURITY PERUGIA = 3-1
(25-22, 22-25, 25-23, 25-19)
ORVIETO: Kotlar 20, Rossini 15, Bigini 10, Ubertini 8, Biccheri 6, Mazzini 1, Andreani (L1), Fastellini 10, Tiberi. N.E. – Piastra, Macari, Volpi, Righi (L2). All. Giuseppe Iannuzzi e Marco Gobbini.
PERUGIA: Mearini 15, Cruciani Co. 14, Puchaczewski 11, Barbolini 4, Mancuso 4, Sghedoni 3, Chiavatti (L), Di Mitri 1, Ciacca. N.E. – Cruciani Cr.. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Fabio Toni e Rocco Brancati.
ZAMBELLI (b.s. 12, v. 7, muri 8, errori 25).
GECOM (b.s. 12, v. 4, muri 9, errori 15).


Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 28, 2014 21:43 Updated