San Giustino chiude al terzo posto e batte Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 28, 2014 19:08 Updated

San Giustino chiude al terzo posto e batte Todi

Mautino Bruna (attacca)

San Gistino in attacco con Bruna Mautino e Todi a muro con Marina Spicocchi e Giuliana Grazietti (foto Filiberto Mariani)

Nella finalina del Trofeo Agricola Zambelli che ha movimentato il fine settimana di pallavolo al Pala-Papini di Orvieto è la San Giustino Volley ad imporsi aggiudicandosi in rimonta il confronto con la Todi Volley. Tre a zero il risultato della gara valevole per la terza piazza del torneo. Le altotiberine hanno cominciato con passo decisamente migliore sfruttando la grande verve in attacco di Bruna Mautino che ha prodotto subito lo strappo (15-9), la reazione tuderte però non è tardata a presentarsi ed il gap si è sensibilmente ridotto per opera di Antignano (17-15), l’ulteriore fuga delle biancoazzurre è stata ripresa nel finale e decisivi sono stati gli interventi di Ihnatsiuk per l’uno a zero. Al rientro in campo le tuderti hanno preso il pallino in mano ma dopo il primo time-out tecnico la spalla calda di Martina Escher ha prodotto un break di sette punti consecutivi e rovesciato drasticamente la situazione (8-14). È stato questo il momento decisivo del set che, nonostante il tentativo di rimonta avversario, ha determinato il raddoppio sangiustinese. Nella terza frazione le squadre sono restate a braccetto sino al 9-9. Sono state sempre le ragazze di Brighigna a mostrare le cose migliori rendendo vana la carica agonistica di Paola Colarusso e portandosi a +7. L’intesa tra la regista Marcacci e la centrale Ihnatsiuk ha funzionato ed il margine è restato elevato, ad apporre il sigillo finale è stata Camilla Izzi che ha mandato in archivio il match.
SAN GIUSTINO VOLLEY – TODI VOLLEY = 3-0
(28-26, 25-18, 25-16)
SAN GIUSTINO: Mautino 19, Ihnatsiuk 11, Escher 11, Ceppitelli 8, Izzi 8, Marcacci 6, Rocchi (L1), Rosso, Kus. N.E. – Bartolini , Barneschi , Fabbri (L2). All. Francesco Brighigna e Marco Morani.
TODI: Colarusso 13, Sabbatini 8, Devetag 7, Antignano 5, Spicocchi 4, Gatto, Mastrilli (L1), Grazietti 3, Tomatelli 2, Brizi 1, Testasecca 1. N.E. – Ribelli, Cerquetelli (L2). All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.
Arbitri: Rocco Brancati e Fabio Toni.
SAN GIUSTINO VOLLEY (b.s. 4, v. 6, muri 12, errori 14).
TODI VOLLEY (b.s. 2, v. 4, muri 6, errori 14).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 28, 2014 19:08 Updated