Acquasparta tracima e sommerge Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 20:09

Acquasparta tracima e sommerge Foligno

Guerreschi Ilenia (piazza)

il martello Ilenia Guerreschi in attacco

La prima gara esterna registra la vittoria della Cmp Acquasparta che mostra segnali vitali importanti in questo avvio del campionato di serie C femminile e si mantiene in testa alla classifica. Le biancorossocrociate si confermano anche lontano dal proprio pubblico e strappano i tre punti sul campo della Vis Fiamenga Foligno che per la verità ha lottato più di quanto il punteggio non lasci immaginare. Una prestazione buona, soprattutto in considerazione delle tante difese e degli scambi prolungati che hanno fatto emergere un positivo atteggiamento mentale delle atlete allenate dal tandem Petrocchi-Nicolao che ha potuto mandare in campo l’intera rosa in questa occasione. In avvio le padrone di casa sono mostrate molto determinate ed organizzate, sia a muro che in difesa, sfruttando l’esperta Muste per incidere, di contro le acquaspartane hanno impiegato un po’ a trovare la fluidità di gioco ma la centrale ex di turno Muzi e l’opposta Burnelli hanno colpito duro e sul 22-20 c’è stato il cambio di marcia grazie alla battuta che ha permesso di conquistare il vantaggio. Dopo il cambio di campo le folignati hanno continuato ad apparire ordinate con la regia di Castellani che ha cercato di trovare soluzioni efficaci, il break decisivo ha poggiato le sue fondamenta sulla ricezione praticamente perfetta di Cascianelli che ha consentito a Grassini di smistare in maniera ottimale trovando in Ilenia Guerreschi un terminale implacabile ed in breve è stato il raddoppio. Nel terzo frangente le ospiti hanno ulteriormente complicato la vita alle rivali mostrando un gioco privo di sbavature e prendendo un discreto margine di vantaggio, la Cmp ha spedito in campo tutte le sue atlete e, nonostante un Foligno che si è prodigato in difesa, la gara è terminata con un punteggio severo. In definitiva una partita in crescendo per la compagine del team manager Andrea Duranti che ha commentato sinteticamente: «Tutte le ragazze hanno risposto al meglio sia  dal punto di vista tattico che caratteriale. Ci godiamo questo buon momento e questo primato di classifica con la consapevolezza che domenica prossima ci troveremo a giocare in un campo difficile come quello di Castiglione del Lago e dovremo dare il massimo per continuare a tenere la striscia aperta».
VIS FIAMENGA FOLIGNO – CMP ACQUASPARTA = 0-3
(22-25, 18-25, 13-25)
FOLIGNO: Muste 8, Maiuli M. 5, Fratini 5, Maiuli S. 4, Salvi 4, Castellani 2, Antonini (L1), Gaudenzi 1, Lucidi, Carletti, Benincasa, Gerani (L2). All. Fabrizio Guerrini.
ACQUASPARTA: Guerreschi 17, Burnelli 9, Muzi 8, Carboni 6, Grassini 5, Rosa 3, Cascianelli (L), Romani 5, Catalucci 3, Carpinelli 2, Todini 1, Ubaldi. All. Consuelo Petrocchi.
Arbitro: Chiara Santucci ed Azzurra Marani.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 20:09