Bel colpo del Bastia Umbra che si riscatta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 00:01 Updated

Bel colpo del Bastia Umbra che si riscatta

Uccellani Giulia

Giulia Uccellani

Porta bene l‘abbinamento al nuovo sponsor Sk Factory Store Bastia che regala subito un successo pieno, il primo in questo campionato di serie C femminile. Con una straordinaria prestazione fatta di precisione e concretezza le biancoazzurre conquistano l’affermazione in tre set surclassando una delle annunciate protagoniste del campionato, la Ellera Volley, che si presentava al palazzetto di viale Giontella con i favori del pronostico. Avvio bruciante delle padrone che costringono subito le avversarie al time-out discrezionale (5-1), la formazione ospite cerca di reagire e si rifà sotto (11-9). Tabai e Uccellani in casa bastiola allungano di nuovo (19-13). Ellera manda in campo Catia Gagliardi, fino all’anno scorso con la squadra bastiola in B1, ma le sorti del parziale non cambiano e Brunetti mette a terra la palla dell’uno a zero. Al rientro in campo le biancoazzurre locali sono ancora protagoniste, dopo un avvio equilibrato è un ace di Uccellani a sancire il primo break, Brunetti in attacco si dimostra efficace ed un altro ace di Alessandretti ad ampliare la forchetta (13-7). Il servizio della squadra bastiola è molto efficace e fa stare in apprensione la seconda linea ospite. Brunetti ed Ercolani non danno scampo alle ellerine (22-14). Ancora Brunetti e poi Uccellani sanciscono il raddoppio. Avvio equilibrato nella terza frazione (4-4) ma sono ancora gli ace di Brunetti e Bucciarelli a creare il divario (9-6). Le ospiti hanno uno scatto di orgoglio e prima accorciano, poi impatta (16-16). Le ospiti vanno avanti per la prima volta nella partita e tentano l’allungo (17-20). A questo punto il tecnico Berrettoni decide di interrompere il gioco, alla ripresa Brunetti e Uccellani fanno la voce grossa ed è ancora un ace di Alessandretti a far tornare il parziale in asse (20-20). Finale di set emozionante con le due formazioni che procedono punto a punto sino al 23-23, a decidere sono Uccellani e Tabai che fanno scorrere i titoli di coda. Una partita che ha confermato il buon potenziale della formazione bastiola, anche di fronte ad una delle squadre più accreditate del torneo, una bella iniezione di ulteriore fiducia per le ragazze che consentirà loro di lavorare in palestra con assoluta serenità per fare sempre meglio.
SK FACTORY STORE BASTIA – ELLERA VOLLEY = 3-0
(25-17, 25-18, 25-23)
BASTIA UMBRA: Brunetti 15, Uccellani 11, Alessandretti 8, Ercolani 8, Bucciarelli 7, Tabai 6, Bosi (L). N.E. – Balducci, Rustici, Codignoni, Ercolanoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
ELLERA: Pirchio 6, Rossi 5, Marinacci, 5, Scorcini 4, Bellavita 3, Sacco, Capponi Brunetti (L1), Gagliardi 2, Cherubini 1, Buttiglia, Marzocchi. N.E. – Raschi (L2). All. Emanuele Pippi ed Elisa Barluzzi.
Arbitri: Ina Varfaj ed Ilaria Vagni.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 00:01 Updated