Castiglione del Lago si arrende sul campo del Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2014 13:00
Pareti Elvira (battuta)

Elvira Pareti in battuta

È iniziata in trasferta l’avventura della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago del presidente Alessandro Camilloni nella serie C femminile. Il primo ostacolo costituito dalla Sorbi Gioielli Ponte Felcino si è rivelato insormontabile per la squadra di coach Cacciamani che è partito con questo sestetto: Mannelli in cabina di regia in diagonale con Pareti, di banda le gemelle Barone, al centro Boi e Vergari, libero Pomerani. Dopo un avvio equilibrato (8-8), Segoloni porta a +2 le padrone di casa ma un ispirata Elvira Pareti riporta in asse, Bartoccini al servizio crea difficoltà nella retroguardia biancorossa e le padrone di casa allungano fino ad aggiudicarsi il parziale. Al rientro in campo Alessandra Barone mette il turbo alle castiglionesi (5-10), una scatenata Pareti da posto-due porta a sette lunghezze il distacco (8-15). Moretti e una devastante Segoloni, con un parziale di otto ad uno riacciuffano le rivali, qualche errore di troppo in attacco per le ospiti permette alle ponteggiane di allungare in maniera decisiva e di portarsi due a zero. Nel terzo set è la neo entrata Vivolo che spinge sull’acceleratore per le lacustri (2-5), due attacchi consecutivi di Boi portano il parziale sul 3-9. Sembra materializzarsi il copione del set precedente con Segoloni al servizio e Moretti in attacco che riportano sotto le gioielliere (16-17 . provvidenziale è il break Vergari porta il punteggio sul 18-22, un errore in attacco delle locali permette alla Trasimeno di accorciare il conto dei set. La piega della quarta frazione è in mano sin da subito a Ponte Felcino (6-1 ed 11-6). Ponte Felcino dilaga, il libero Lillocci difende l’impossibile e per Castiglione del Lago il meccanismo s’inceppa. Dopo dieci anni che non accadeva la Trasimeno perde la gara d’esordio. Il prossimo impegno per le castiglionesi sarà domenica 26 ottobre contro la matricola Bosico Terni davanti al pubblico amico del Pala-Rosselli.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-1
(25-18, 25-23, 21-25, 25-16)
PONTE FELCINO: Moretti 24, Segoloni 23, Polimanti 9, Maggesi 8, Constantin 8, Bartoccini 4, Lillocci ( L1), Roscini 1, Pucciarini. N.E. – Essienobon, Zangarelli, Berrettoni, Mariucci (L2). All. Massimo Pungitopo.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A.11, Vergari 9, Barone S. 7, Pareti 6, Boi 4, Mannelli, Pomerani (L1), Vivolo 10, Miniati 1, Bartolucci. N.E. – Natalizi, Gigli, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
Arbitri: Stefano Fucina e Luca Tomassoni.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2014 13:00