Chiusi sfrutta l’occasione, ed Urbani, per battere Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 23:15 Updated

Chiusi sfrutta l’occasione, ed Urbani, per battere Terni

Urbani Davide (battuta)

lo schiacciatore Davide Urbani in battuta

Ottimo esordio casalingo per la Emma Villas Chiusi di serie C maschile vittoriosa contro la quotata Clt Terni. La formazione ternana è, come molti dicono, una corazzata che punta dritto alla promozione, ma i ragazzini di Benicchi l’hanno colpita e affondata sfoderando una prestazione brillante e convincente. La qualità dei giovanissimi chiusini ha forse spiazzato i giocatori di coach Campana che hanno faticato a trovare il bandolo della matassa e alla fine non l’hanno trovato. Certo il Terni visto ieri è apparso troppo brutto per essere vero. Probabilmente i vari Capotosti, Pacciaroni, Campana, Renzini sono incappati in una giornataccia mentre ai toscani è andato tutto molto bene. Una bella mano l’ha data Davide Urbani, sceso per l’occasione dalla squadra maggiore. Ha messo a terra palle importanti, ha dato equilibrio e sicurezza. Ma tutti i ragazzi di Benicchi hanno giocato una bella gara, il libero Simone Pellegrini e lo schiacciatore Leonardo Fantauzzi su tutti. Ma anche Scricciolo, Meconcelli, Rende e il palleggiatore Daniele Pellegrini che ha alternato cose buonissime a qualche eccesso di supponenza e a qualche errore di inesperienza, che a 17 anni non sono certo peccati mortali. Una vittoria che dà morale e convinzione, oltre ai tre punti in classifica, ma la truppa Benicchi dovrà tenere i piedi per terra. Perché  non sempre troverà squadre forti in giornata no; non sempre avrà a disposizione Urbani; non sempre l’arbitro fischierà un’invasione agli avversari assicurando la vittoria di un set che a quel punto era più facile perdere che vincere… Insomma calma e sangue freddo, già da venerdì prossimo quando la squadra dovrà affrontare l’Assisi dell’ex Fongo, a Santa Maria degli Angeli. In ogni caso, le vittorie aiutano a vincere. E la squadra vista sabato contro Terni è sembrata davvero un bel giocattolo.
EMMA VILLAS CHIUSI – CLT TERNI = 3-0
(25-22, 26-24, 25-15)
CHIUSI: Urbani 18, Fantauzzi 16, Scricciolo 7, Meconcelli 4, Rende 4, Pellegrini D. 1, Pellegrini S. (L1), Bernardi 1, Lorenzoni 1, Pugnalini, Segatori, Tittarelli, Cateni (L2). All. Andrea Benicchi.
TERNI: Campana 12, Bisonni 10, Capotosti 6, Cesaroni 6, Cipiccia P. 5, Fratini, Moroni (L), Pacciaroni 6, Cipiccia S., Serpetti, Renzini. All. Mario Campana.
Arbitri: Armando Cammarano ed Andrea Galteri.
(fonte Prima Pagina Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 23:15 Updated