Città di Castello, crollano le donne contro Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 18:15 Updated

Città di Castello, crollano le donne contro Ponte Felcino

Goti Martina

Martina Goti

La Gherardi Cartoedit Città di Castello gioca una brutta partita nella seconda giornata di serie C femminile e concede l’intera posta in palio alle ragazze della Sorbi Gioielli Ponte Felcino; la formazione tifernate di Madau Diaz non riesce ad imprimere una linea al proprio gioco e subisce la maggior determinazione e organizzazione delle ospiti che giocano una gara a dir poco perfetta: ficcante la battuta, muro e difesa impenetrabile e ottimi schemi d’attacco. Le biancorosse da par loro sbagliano tanto a livello tecnico ma anche a livello mentale, evidenziando ampi margini di crescita anche nella determinazione. La giovane età media delle padrone di casa può aver inciso, anche in questa gara si è notata la presenza nel roster di una giovane, Sofia Mearini (classe 1999). Tornando alla partita, la lotta è stata circoscritta un po’ al primo set, anche se le ponteggiane sono sempre state in vantaggio ed hanno operato l’allungo finale vincente. Gli altri due sono stati disputati senza la convinzione di potersela giocare alla pari ma mollando anzitempo; lo zero a tre determina una battuta d’arresto che potrebbe essere anche salutare se dagli errori commessi si potrà prendere spunto per ripartire, correggersi e continuare a lottare perché il campionato non è lungo, bensì lunghissimo.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 0-3
(20-25, 18-25, 12-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Betti 7, Lorio 6, Medda 6, Tarducci 4, Ponti 2, Mancini 1, Cesari (L1), Goti 2, Nardi 1, Mearini, Alivernini, Gambino, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
PONTE FELCINO: Moretti 16, Segoloni 14, Constantin 8, Maggesi 7, Polimanti 6, Bartoccini 5, Lillacci (L), Pucciarini 1, Essienobon 1, Zangarelli, Roscini. N.E. – Berettoni, Mariucci. All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
Arbitri: Giorgio Fiorucci e Luigi Crociani.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 18:15 Updated