Città di Castello, donne a segno a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2014 14:00 Updated

Città di Castello, donne a segno a Terni

Gherardi Cartoedit Città di Castello (team) serie C femminile

la compagine della Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie C femminile

La Gherardi Cartoedit Città di Castello torna con un ottimo risultato dalla trasferta di serie C femminile sul campo della matricola Cm Studio Terni. Era la prima di campionato e la tensione e l’emozione per le molte giovani era visibile dai volti tesi, ma la concentrazione era massima come massima era stata la preparazione alla partita durante la settimana e nell’allenamento teorico del venerdì. Madau Diaz coadiuvato da Chiara Caterino schierava in partenza Ponti-Tarducci, Lorio-Goti, Mancini-Medda e libero Cesari. Partenza positiva, si crea un gap importante con scambi efficaci e battute pungenti che portano alla vittoria del primo set. Le tifernati cominciano bene anche nel secondo e vanno subito in vantaggio, ma la cementificazione di un palo di sostegno della rete improvvisamente si solleva dal terreno, il danno è irreparabile e palestra non più agibile per la gara. Si discute e si alimenta il trambusto alla ricerca di un campo alternativo. La prontezza dei dirigenti della Bosico è ottima e in men che non si dica viene trovato un nuovo campo. Le due squadre, armate di buona pazienza, si trasferiscono al Pala-Itis di via Alberti. Dieci minuti per prendere conoscenza con l’impianto e si inizia il secondo set ripartendo da zero a zero. La concentrazione sembra intatta anche se le biancorosse commettono qualche imprecisione di troppo; si lotta imponendo la propria forza in attacco ed è il due a zero. Nel terzo set c’è una buona reazione delle ternane che, seppur lottando punto a punto, cedono parziale ed incontro alle più concrete ospiti. Da rilevare il debutto nella massima categoria regionale di Alivernini e Nardi (classe 1999 ), Goti (1998), poi Gambino e Betti; un collettivo giovane ma importante che sarà utilissimo in un campionato lungo e faticoso con ben trenta giornate da disputare.
CM STUDIO TERNI – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 0-3
(14-25, 19-25, 22-25)
TERNI: Eresia 10, Varazi 8, Pettini 7, Ascani 6, Bordoni 5, Rossi 1, Bernardino (L), Carlino, Compagnucci, Di Patrizi, Lucchi, Lucidi. All. Lucia Corazza.
CITTÀ DI CASTELLO: Lorio 15, Tarducci 12, Medda 9, Mancini 7, Ponti 5, Goti 5, Cesari (L1), Betti 1, Gambino, Alivernini, Nardi. N.E. – Vagnuzzi, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Cinzia Moccolini e Fabrizio Giulietti.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2014 14:00 Updated