Città di Castello lotta ma la spunta Sabaudia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 26, 2014 16:42

Città di Castello lotta ma la spunta Sabaudia

Gherardi Cartoedit Città di Castello (schierata)

i ragazzi della Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie B2 maschile schierati a centro campo prima dell’inizio del match

Una gara avvincente con una Gherardi Cartoedit Città di Castello che dopo due ore e mezza di gioco si arrende solo al tie-break alla Risparmio Casa Sabaudia. Davanti al suo pubblico ed ai tifosi della curva nord Seconda Giovinezza, presenti sulle gradinate del palasport Andrea Ioan, che hanno sostenuto fino alla fine la squadra biancorossa uscita tra gli applausi, i padroni di casa hanno fatto vedere ottime individualità di gioco e prospettive molto interessanti per questo giovane gruppo under 23. Il risultato premia la squadra laziale dell’ex Mario Marino che ha sbagliato di meno e che forse ha avuto l’approccio più giusto alla gara, ma che i tifernati avrebbero potuto girare a proprio favore nel terzo set in vantaggio 16-11, sfruttando l’ottimo esordio di Rinaldo Conti finalmente in campo. È proprio Conti, il miglior realizzatore e soprattutto il migliore in campo, a prendere per mano i suoi compagni, terminale  d’attacco su cui Troiani ha appoggiato il suo gioco. Una gara sempre in bilico dove gli errori al servizio e l’inesperienza dei tifernati hanno permesso ai laziali di girare a proprio vantaggio. I tifernati hanno fatto a meno per un infortunio dell’ultimo minuto il centrale Raffanti che si aggiunge all’assenza dell’altro centrale Calzavara ed hanno privato il reparto di due importanti pedine. Una prestazione convincente sul piano del gioco, un risultato che anche se parzialmente positivo dà morale alla giovane formazione  ed è sicuramente di buon auspicio per la prossima gara in programma domenica 2 novembre ad Offida.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – RISPARMIO CASA SABAUDIA = 2-3
(20-25, 25-23, 23-25, 26-24, 9-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Conti 27, Santilli 12, Agostini 9, Santi 8, Troiani 5, Cappelletti 3, Veschi (L2), Benedetti 7, Mancini (L1), Bartoli. N.E. – Barrese, Mariucci, Celestini. All. Francesco Moretti.
SABAUDIA: Marino 24, Cerasoli 14, Corsetti 12, Tari 10, Corgnale 5, Schettino 3, Schiavi (L), Caputo 3, Michini, Milazzo, D’Addezio, Fiore, Dell’Omo. All. Mario Milazzo.
Arbitri: Daniele Stazio ed Andrea Alfei.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 26, 2014 16:42