Ellera fa suo il primo derby stagionale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2014 17:00 Updated

Ellera fa suo il primo derby stagionale

Cherubini Veronica (fast)

attacco in fast della centrale Veronica Cherubini

Va in archivio nel migliore dei modi la prima gara del campionato di serie C femminile per la Ellera Volley; le ragazze del presidente ‘Bario’ Biancalana si impongono con un netto tre a zero sulle cugine della Graficonsul San Mariano. Nel primo set le padrone di casa prendono il largo grazie ad un buon servizio e ad una maggiore fluidità di gioco, il pubblico assiste ad un monologo. Nella seconda frazione le ospiti reagiscono con Corselli da posto-quattro, si lotta fino alla fine quando le ellerine mettono la freccia, sorpassano e raddoppiano. Il terzo ed ultimo frangente vede le ragazze del tandem Pippi-Barluzzi distratte e le ospiti ne approfittano. Ellera va sotto sette punti e deve rincorrere ma con fatica e determinazione recupera (18-18); poi di nuovo errori per la formazione di casa e un po’ di disordine in campo sembrano compromettere tutto (20-23). San Mariano sta per rimandare la sentenza ma le locali non ci stanno e lottano su ogni palla chiudendo la pratica. Il tecnico Pippi si dice soddisfatto per la buona prova corale delle sue ragazze soprattutto per il fatto che, essendo un gruppo quasi totalmente nuovo, l’esito della prima gara è di buon auspicio per il futuro sia da un punto di vista psicologico che tecnico; è infatti, il punto di partenza per migliorare ancora molti aspetti per i quali ci vorrà ancora tempo, tanto lavoro e determinazione. Prossimo appuntamento fuori casa sabato con la neo promossa Bastia Umbra, squadra giovane ma ben attrezzata.
ELLERA VOLLEY – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-10, 25-19, 25-23)
ELLERA: Pirchio 13, Rossi 8, Scorcini 5, Bellavita 5, Sacco 4, Marinacci 4, Capponi Brunetti (L1), Cherubini 2, Marzocchi. N.E. – Buttiglia, Gagliardi, Nucciarelli, Raschi (L2). All. Emanuele Pippi.
SAN MARIANO: Corselli 9, Vergoni 6, Biscarini 5, Urbani 3, Distante 3, Maggi 1, Vata (L), Vibi 3, Valocchia 1, Bragetti, Morarelli. N.E. – Bellucci. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Dario Privitera ed Armando Cammarano.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2014 17:00 Updated