Ellera incappa in un passaggio a vuoto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 11:30 Updated

Ellera incappa in un passaggio a vuoto

Buttiglia Michela

Michela Buttiglia

Nella seconda giornata di serie C femminile la Ellera Volley si è recata in trasferta per affrontare una squadra neopromossa nel massimo campionato regionale femminile ma completa e affiatata. Purtroppo per le ospiti, mai entrate in partita, le ragazze della Sk Factory Store Bastia partono con il piede giusto e spingono da subito sull’acceleratore portandosi immediatamente in vantaggio 4-1; Pirchio e compagne cercano di ridurre le distanze 18-15 ma nulla da fare, le locali si portano sull’uno a zero. Al cambio di campo coach Pippi richiama le sue ragazze spiegando che in una serata storta bisogna tornare alle cose semplici e giocare con pazienza limitando gli errori; ma a nulla vale, le ospiti vanno in difficoltà di nuovo. Le ospiti effettuano delle sostituzioni per cercare un maggiore equilibrio in campo e trovare spunti diversi alla gara, ma a parte in qualche scampolo di partita sono sempre le bastiole a dominare e così è il raddoppio. Nel terzo ed ultimo set, sembra essere tutto come prima, le padrone di casa sempre avanti di qualche punto e le ospiti a rincorrere, si arriva a lottare punto a punto con Marzocchi in battuta che mette un po’ di pensieri a Bastia Umbra ma poi sul finale, quando le ellerine sembrano riaprire la gara, sono ancora degli errori a decretarne la fine. Brutto passaggio a vuoto per la compagine del presidente ‘Bario’ Biancalana che offre però spunti importanti per migliore ed andare avanti; del resto i trequarti della squadra è completamente nuova e per certi automatismi ci vuole tanto tempo. Sabato le ellerine si recheranno a Spoleto per affrontare un’altra matricola e venderanno cara la pelle cercando di far pesare la loro maggiore esperienza nella categoria.
SK FACTORY STORE BASTIA – ELLERA VOLLEY = 3-0
(25-17, 25-18, 25-23)
BASTIA UMBRA: Brunetti 15, Uccellani 11, Alessandretti 8, Ercolani 8, Bucciarelli 7, Tabai 6, Bosi (L). N.E. – Balducci, Rustici, Codignoni, Ercolanoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
ELLERA: Pirchio 6, Rossi 5, Marinacci, 5, Scorcini 4, Bellavita 3, Sacco, Capponi Brunetti (L1), Gagliardi 2, Cherubini 1, Buttiglia, Marzocchi, Raschi (L2). N.E. – Nucciarelli. All. Emanuele Pippi ed Elisa Barluzzi.
Arbitri: Ina Varfaj ed Ilaria Vagni.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 11:30 Updated