Foligno paga l’inesperienza al debutto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 19, 2014 11:52

Foligno paga l’inesperienza al debutto

Preziosi Diego

Diego Preziosi

Gara all’insegna dell’emozione per i giovanissimi della Esso 2M Proietti Edilpac Foligno all’esordio in serie B2 maschile. La loro età, 17 anni di media, e le molte presenze sugli spalti, giocano loro un prevedibile brutto scherzo in avvio. Approfitta della situazione la Gherardi Cartoedit Città di Castello che si porta a casa facilmente il primo parziale e poi l’intero incontro. Nel secondo set la gara si fa più combattuta e agli attacchi di Cappelletti i padroni di casa rispondono con quelli di Preziosi e Giardini, l’allungo tifernate arriva sul 9-14, ma la risposta non tarda e le distanze si riducono (17-19). Letale il nuovo allungo ospite che conduce sul due a zero. Terzo periodo quasi fotocopia del precedente, il vantaggio ospite si fa concreto sul 12-17 ma la rimonta folignate riesce a richiudere il solco spegnendosi sul 22-24, e lasciando la chiusura ai cugini avversari. Alla fine della gara coach Antonio Scappaticcio analizza brevemente la prestazione dei suoi ragazzi: «Nel primo set ci aspettavamo una situazione del genere era praticamente inevitabile vista l’inesperienza e la giovane età dei nostri atleti. Quello che non era scontato era riuscire a riprendersi nel secondo set. I ragazzi hanno reagito bene e combattuto fino alla fine. Come abbiamo spiegato alla squadra la gara di B2 del sabato è una grandissima occasione per loro perché gli consente di confrontarsi con atleti molto più esperti e meglio dotati tecnicamente, perciò non dobbiamo curarci dei punteggi ma apprendere dagli altri e migliorarci tecnicamente gara per gara dando il massimo di quello che possiamo dare».
ESSO 2M PROIETTI EDILPAC FOLIGNO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 0-3
(7-25, 20-25, 22-25)
FOLIGNO
: Preziosi 14, Giardini 9, Mema 3, Berruti 2, Sargeni, Piumi, Grillo (L1), Bardhi, Arcaleni, Vega Figueroa, Ornielli, Fiori, Buttarini (L2). All. Antonio Scappaticcio.
CITTÀ DI CASTELLO
: Cappelletti 22, Santilli 7, Agostini 7, Santi 6, Benedetti 5, Troiani, Veschi (L), Mariucci, Bartoli, Raffanti, Barrese. All. Francesco Moretti.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Lucia Casacci.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 19, 2014 11:52