Iacact-Sport4nonprofit Perugia superata nel test da Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2014 18:30
Iacatac-Tavernelle (squadre)

foto di gruppo per le formazioni della Iacact-Sport4nonprofit Perugia e della Delfino Tavernelle di serie D maschile

È iniziato il precampionato della neonata squadra denominata Iacact-Sport4nonprofit Perugia che ha disputato mercoledì un’amichevole contro la Delfino Tavernelle allenata da Renzo Malincarne. Le squadre prenderanno parte al campionato di serie D maschile ed hanno mostrato, nonostante il clima amichevole, di dar vita ad un match vivace ed agonisticamente importante. Tavernelle per la cronaca si è imposta in quattro set sul campo dei padroni di casa forte di un gruppo collaudato, composto da un mix vincente di giocatori esperti e di giovani individualità e dall’ottima organizzazione di gioco. Nonostante la differenza di preparazione, le due formazioni si sono dimostrate vogliose di vincere, alternando momenti di bella pallavolo a qualche errore in fase di battuta; a fare da cornice una buona affluenza di pubblico nonostante l’impegno serale infrasettimanale, a dimostrazione dell’ottimo seguito che hanno le due società. Dopo un primo set che ha visto protagonista indiscusso il sestetto ospite con schemi efficaci, palle veloci ed una manovra fluida, la squadra agli ordini di Daniele Panfili è riuscita a trovare i meccanismi di gara durante il secondo set, portando alla conquista del terzo. La quarta frazione, combattuta punto su punto dalle rivali, ha permesso ai due allenatori di entrambe le formazioni di poter provare giocatori e schemi. Malgrado i perugini si presentassero in campo orfani di sei giocatori, è stato un test importante per la squadra che si troverà a rappresentare il capoluogo regionale nella categoria. La giovane formazione ha saputo reagire ai momenti di difficoltà che si incontrano nelle varie fasi di gioco, a trovare l’amalgama ed a mettere in luce una rosa sicuramente di livello, sebbene fosse il primo match giocato insieme. Per Tavernelle sabato sarà già campionato mentre per Iacact-Sport4nonprofit ancora due test amichevoli prima del debutto assoluto a Castel Ritaldi domenica 26 ottobre. Il match disputato mercoledì ha dato indicazioni importanti non solo sul piano tecnico ma anche rispetto al movimento pallavolistico umbro; correttezza, agonismo, passione, competenza e livello tecnico sono tra i principi che guidano la pallavolo, valori che possono essere un antidoto contro la crisi che attualmente affligge il mondo dello sport.
IACACT SPORT4NONPROFIT PERUGIA – DELFINO TAVERNELLE = 1-3
(19-25, 19-25, 25-22, 15-17)
PERUGIA:  Casale, Tanzarella, Leonardo, Gardi, Ayap, Dimauro, Fagioli, Staccini, Esposito, Gagliesi, Minelli, Di Calisto. All. Daniele Panfili.
TAVERNELLE: Calabresi, Cittadini, Leandri, Mencarelli, Patalocco, Vipera, Brilli, Cardinali, Rondoni, Piersanti, Cutuli, Maestrucci, Manuel, Santarelli. All. Renzo Malincarne.
(fonte Iacact-Sport4nonprofit Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2014 18:30