La Zambelli Orvieto fatica ma passa a Roma

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 2, 2014 13:00 Updated

La Zambelli Orvieto fatica ma passa a Roma

Tiberi Martina (chiude)

Zambelli Orvieto in attacco con la centrale Martina Tiberi

Resta imbattuta ma stavolta deve ricorrere al tie-break la Zambelli Orvieto che ha mostrato qualche segno di affaticamento nella seconda giornata della coppa Italia di serie B1 femminile. Nessuna scusa di circostanza, ma al quarto impegno in cinque giorni, con Bigini ancora inutilizzabile, Andreani ferma per infortunio e con Ubertini al rientro da una influenza, il compito non era senza dubbio agevole. A tutto ciò va aggiunto che la Proger Volley Friends Roma si è dimostrata avversaria molto compatta ed ha sfoderato una prestazione efficace in tutti i fondamentali riuscendo a rendersi spesso pericolosa. La squadra biancoverde ha comunque dato dimostrazione di essere mentalmente solida andando ad espugnare il campo della rivale capitolina e superandola così nella classifica del proprio girone. Una partita dove la squadra che ha cominciato meglio ogni frazione è poi riuscita ad aggiudicarsela, fatto salvo il quarto set che è rimasto in bilico sino al 15-14 negli altri il solco iniziale si è rivelato sempre decisivo. La prova delle orvietane è stata condita da una grande quantità di errori, trentatre in totale, che ha sicuramente agevolato le romane e che è giustificabile con le motivazioni di stanchezza già esposte. Risultato positivo dunque mercoledì sera e seconda affermazione consecutiva in altrettanti impegni ufficiali di questa nuova stagione per le donne della Rupe che ora possono finalmente tirare il fiato e cercare di recuperare energie fisiche e mentali. Termina così il girone di andata per le ragazze del presidente Flavio Zambelli che ora si preparano a riceve le avversarie del girone nei due scontri casalinghi previsti al Pala-Papini, sabato 4 ottobre contro Roma e sabato 11 ottobre contro Casal De’Pazzi.
PROGER VOLLEY FRIENDS ROMA – ZAMBELLI ORVIETO = 2-3
(20-25, 25-19, 19-25, 25-22, 7-15)
ROMA: Frasca 12, Ascensao R. 12, Ascensao M. 8, Le Foche 8, Giglio 7, Fornari 5, Krasteva (L1), Muzi 7, Cianetti 4, Pavone, Ferrari. N.E. – Sabbatini, Latini (L2). All. Piero Camiolo e Salvatore Runca.
ORVIETO: Biccheri 26, Kotlar 15, Fastellini 12, Tiberi 11, Rossini 9, Mazzini 6, Ubertini 2, Righi (L2). N.E. – Volpi, Piastra, Macari, Bigini, Andreani (L1). All. Giuseppe Iannuzzi e Marco Gobbini.
Arbitri: Laura De Vittoris ed Andrea Di Tullio.
PROGER (b.s. 7, v. 7, muri 7, errori 18).
ZAMBELLI (b.s. 9, v. 4, muri 13, errori 24).
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 2, 2014 13:00 Updated