La Zambelli Orvieto pronta al debutto in serie B1 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2014 11:30 Updated

La Zambelli Orvieto pronta al debutto in serie B1 femminile

Zambelli Orvieto (Duomo)

la compagine targata Zambelli Orvieto di serie B1 femminile posa davanti al Duomo

Proseguono a lavorare in palestra le giocatrici della Zambelli Orvieto che si allenano senza risparmio per mettere a punto il nuovo assetto che deve farsi trovare pronto tra pochi giorni nel campionato di serie B1 femminile. Il collettivo biancoverde alterna sedute tecniche a verifiche sul campo per valutare l’effettivo progresso del lavoro svolto, e proprio in questo ambito lo staff tecnico pone la sua più grande attenzione. Utili ed indicative per lo staff tecnico sono state le partite che si sono svolte in questo periodo nella competizione di coppa Italia riservata alle formazioni iscritte alla terza categoria nazionale. Ma adesso è tempo di commentare il calendario della prossima stagione, esordio curioso per il team orvietano, il primo impegno sarà in trasferta il 18 ottobre contro le laziali della Roma, già incontrate nella fase preliminare della coppa. Il primo circoletto rosso sul calendario è per il 25 ottobre data del primo match tra le mura amiche e primo derby umbro contro le cugine del San Giustino.
CAMPIONATO DI SERIE B1
Le quattordici squadre partecipanti disputeranno un girone all’italiana con partite di andata e ritorno. Le prime tre classificate al termine della stagione regolare disputeranno i play-off promozione incrociandosi con le pari classifica degli altri gironi con due posti in palio per approdare alla serie A2. Le formazioni che alla fine del girone di ritorno saranno classificate al 12°, 13° e 14° posto retrocederanno nel campionato di serie B2.
AVVERSARIE
Delle tredici rivali orvietane, una è neopromossa nella categoria: Capannori; una è stata ripescata: Bologna; una ha acquistato i diritti: San Giustino; le altre dieci sono squadre che erano già nell’organico di serie B1: Casal De’Pazzi, Firenze, Ostia, Pagliare, Perugia, Pesaro, Rieti, Roma, Todi e Trevi.
REGULAR SEASON
Avrà inizio sabato 18 ottobre 2014 e si concluderà il 9 maggio 2015. Nessun turno infrasettimanale è previsto prima della post season.
PLAY OFF
La formula di svolgimento (inizio 16 maggio 2015, conclusione il 14 giugno 2015 con l’eventuale bella di finale), i quarti di finale, le semifinali e la finale sono giocate al meglio delle due partite su tre.
SOSTE
Ci saranno due soste durante la regular season. La prima tra il 20 dicembre e il 10 gennaio per le festività di Natale e di Capodanno. La seconda tra il 24 gennaio ed il 7 febbraio per la classica sosta tecnica prevista dalla Fipav tra la fine del girone d’andata e l’inizio del ritorno. La terza tra il 28 marzo e l’11 aprile per la festività di Pasqua.
ORARI
Nuovo l’orario di gioco per le partite casalinghe, al sabato le gare interne disputate al palazzetto dello sport Alessio Papini avranno inizio alle ore 19.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2014 11:30 Updated