Ponte Valleceppi, vittoria sudata in trasferta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 13:30

Ponte Valleceppi, vittoria sudata in trasferta

Radi Elisa (palleggio)

Elisa Radi in palleggio

La Omg Galletti Ponte Valleceppi nella prima trasferta stagionale di serie C femminile, affronta la giovane formazione della  Graficonsul San Mariano aggiudicandosi l’incontro non senza difficoltà. A parziale giustificazione della prestazione altalenante ci sono le condizioni atletiche non ottimali di diverse atlete e che hanno costretto Macellari a rinunciare ancora all’opposta Tenerini.  Nel sestetto titolare Radi e Cei sulla diagonale palleggiatore opposto, Molinari e Luciani centrali, Meschini e Tini laterali con Ponti libero. Partono forte le ponteggiane mentre le sanmarianesi appaiono completamente fuori partita con numerose disattenzioni che hanno portato alla chiusura del primo set in soli diciannove minuti. Nella seconda frazione spazio per Bazzucchi e Gradassi. Le padrone di casa rientrano in campo con un’altra concentrazione e la partita cambia dinamiche con le squadre che combattono punto a punto; nel finale il San Mariano recupera ma le ospiti raddoppiano. Il terzo parziale vede coach Macellari mandare in campo nuovamente Cei e Luciani, le rossoblu locali migliorano la propria efficienza in tutti i fondamentali, con percentuali altissime in attacco, mentre vistoso è il calo delle ponteggiane che si trovano ad inseguire per tutta la frazione non riuscendo ad essere positive a muro, né ad incidere nel contrattacco. Terzo set al San Mariano e partita riaperta. Il quarto set si apre sulla falsariga del terzo con la Omg poco aggressiva e con evidenti problemi fisici di alcune atlete che consentono alle avversarie di mantenersi in testa fino alla metà del gioco quando l’esperienza delle ospiti manda di nuovo in tilt la difesa del San Mariano chiudendo il set e la partita. Un piccolo passo indietro rispetto alla convincente prestazione dell’esordio. Da rivedere la squadra quando tutte le atlete saranno disponibili in buone condizioni.
La prossima settimana trasferta a Chiusi, con un incontro già al vertice.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(11-25, 23-25, 25-23, 19-25)
SAN MARIANO: Corselli 17, Distante 13, Biscarini 7, Urbani 7, Maggi 4, Valocchia 3, Vata (L1), Curti 3, Morarelli 2. N.E. – Vergoni, Bragetti, Vibi. All. Roberto Farinelli.
PONTE VALLECEPPI: Meschini 17, Tini 16, Luciani 9, Molinari 2, Cei 2, Radi 2, Ponti (L), Bazzucchi 11, Gradassi 6, Di Matteo, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Cinzia Moccolini e David Pecetti.
GRAFICONSUL (b.s. 18, v. 8, muri 3, errori 31).
OMG GALLETTI (b.s. 8, v. 11, muri 3, errori 22).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 13:30