Roma troppo ardua per la giovane Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 26, 2014 15:00 Updated

Roma troppo ardua per la giovane Foligno

Piumi Fabio

Fabio Piumi

Dalla prima trasferta di questo primo campionato di serie B2 maschile la Esso 2M Proietti Edilpac Foligno trae nuove indicazioni per il tecnico Scappaticcio. Miglioramenti nei confronti della prima gara si sono avuti contro la rivale Life Community Tor Sapienza Roma, specie nei fondamentali del servizio, della difesa e del muro, qualche sofferenza in più in attacco. Una curiosità in questa gara a dirigere le due squadre dalla panchina due piedimontesi doc, il già menzionato Antonio Scappaticcio e Camillo Lupoli. La gara è iniziata con in campo per i folignati Piumi, Preziosi, Berruti, Giardini, Mema, Sargeni e Grillo; per i romani invece in campo Piccione, Perez, Ricci, Fornaro, Meschini, De Felici e Fiorentini. Coach Scappaticcio ha avuto l’occasione di effettuare, con un buon risultato, anche il doppio cambio palleggiatore e opposto inserendo Bardhi ed Ornielli ed utilizzando Vega Figueroa in ricezione. Pur non essendo mai stata in discussione la supremazia dei padroni di casa per lunghi tratti della gara, i folignati hanno combattuto portandosi a ridosso degli avversari, sfruttando soprattutto il servizio per mettere in difficoltà gli avversari. Alla lunga la maggiore esperienza dei romani ha avuto la ragione. Finita anche questa positiva esperienza da lunedì si ritorna in palestra per mettere a frutto quanto imparato e incominciare a prepararsi per l’inizio degli altri campionati previsti per la prima settimana di novembre.
LIFE COMMUNITY TOR SAPIENZA ROMA – ESSO 2M PROIETTI EDILPAC FOLIGNO = 3-0
(25-11, 25-16, 25-14)
ROMA: Fornaro 10, Ricci 4, De Felici 4, Meschini 3, Perez 2, Piccione, Fiorentini (L1), Cicinelli 7, D’Ascenzi 4, Spampinato 2, Petri, Galdenzi, Evangelista (L2). All. Camillo Lupoli.
FOLIGNO Piumi 7, Preziosi 4, Sargeni 3, Mema 2, Giardini 2, Berruti 1, Grillo (L1), Ornielli 1, Arcaleni, Fiori, Bardhi, Vega Figueroa, Buttarini (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Matteo Frattone ed Elena Liberati.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 26, 2014 15:00 Updated