San Mariano parte con una sconfitta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2014 18:00 Updated

San Mariano parte con una sconfitta

Urbani Benedetta

Benedetta Urbani

Il campionato di serie C femminile della Graficonsul San Mariano comincia con una sconfitta nel derby con le cugine della Ellera Volley, peraltro una delle squadre meglio attrezzate della categoria. Le ragazze di coach Roberto Farinelli ed Elisa Duvalloni, che anagraficamente rappresentano una delle formazioni più giovani del campionato, subiscono nella prima frazione di gioco l’impatto con le ben più esperte avversarie, che hanno vita facile nell’aggiudicarsi il primo set. Nella pausa di cambio campo il tecnico rossoblu allenta la palpabile tensione emotiva e infonde sicurezza alle sue giovani e talentuose giocatrici, grazie anche al supporto di capitan Vergoni e dell’opposta Biscarini. Il sestetto sanmarianese ritorna in campo con altro spirito e, nonostante sia sempre Ellera a chiudere, gioca con ritrovata convinzione. Il terzo periodo vede addirittura il sestetto della presidente Loletto ad un passo dal ridurre le distanze, avanti 20-23 però Ellera si desta e ritrova lo spunto per aggiudicarsi cinque punti consecutivi e la gara.
ELLERA VOLLEY – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-10, 25-19, 25-23)
ELLERA: Pirchio 13, Rossi 8, Scorcini 5, Bellavita 5, Sacco 4, Marinacci 4, Capponi Brunetti (L1), Cherubini 2, Marzocchi. N.E. – Buttiglia, Gagliardi, Nucciarelli, Raschi (L2). All. Emanuele Pippi ed Elisa Barluzzi.
SAN MARIANO: Corselli 9, Vergoni 6, Biscarini 5, Urbani 3, Distante 3, Maggi 1, Vata (L), Vibi 3, Valocchia 1, Bragetti, Morarelli. N.E. – Bellucci. All. Roberto Farinelli ed Elisa Duvalloni.
Arbitri: Dario Privitera ed Armando Cammarano.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2014 18:00 Updated